Il presidente dell’Associazione Allenatori, Renzo Ulivieri, ha espresso il suo parere sul trasferimento di Cristiano Giuntoli alla Juventus.
E’ tempo di saluti per Cristiano Giuntoli che si trasferirà a Torino, alla corte della Juventus, con il Napoli che sta per dare il via libera al suo dirigente. Il contratto era in scadenza a giugno 2024, per svincolarsi oggi il direttore sportivo ha rinunciato a circa 4/5 milioni di euro tra stipendio, premi e pendenze. Questa, era l’unica soluzione per andare via.
In otto straordinari anni, si è osservato un notevole sviluppo in termini di qualità e mentalità. Giuntoli ha portato numerosi giocatori che hanno elevato il livello tecnico della squadra e, infatti, durante il suo mandato si è conquistata una Coppa Italia e il terzo scudetto. Ora il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, anche se potrebbe promuovere Maurizio Micheli, braccio destro di Giuntoli.
A soffermarsi sul passaggio di Giuntoli alla Juventus è stato anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, che nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha detto:
“Fossi stato De Laurentiis, non avrei mai lasciato andare Giuntoli. Conosco il suo valore e non lo avrei liberato. L’avrei lasciato andare solo se la Juventus avesse portato dei soldi. Detto ciò, Giuntoli è un dirigente top ed è normale che in tanti si siano rivolti a lui”.