Rassegna Stampa

Gazzetta insiste: “Osimhen in ritardo, qualcosa non quadra”

Il quotidiano sportivo ritorna sul mancato rientro del nigeriano a Napoli

Victor Osimhen non è ancora rientrato a Napoli dalla Nigeria, Gazzetta ritorna su quanto accaduto anche oggi mettendo il pezzo in prima pagina. “Dea-Napoli alla svolta. Spalletti sfida Gasp per restare in alto. In attesa di Osimhen” è il titolo in prima di Gazzetta dello Sport dedicato alla sfida Atalanta-Napoli. Un richiamo inevitabile, visto che ieri Spalletti ha bacchettato Gazzetta pubblicamente durante la conferenza stampa. Una risposta pungente, che ovviamente ha scatenato una risposta da parte del quotidiano sportivo.
Il tutto nasce dal mancato rientro di Osimhen dagli impegni con la Nazionale. Come fatto sapere da Carlo Alvino la società gli ha dato un permesso, anche perché il giocatore sarebbe stato bloccato, come altri giocatori, dalla polizia per ascoltarlo sulla morte del medico Fifa dopo Nigeria-Ghana. Sfida di qualificazione ai Mondiali, in cui c’è stata una violenta invasione di campo.

Osimhen: quando rientra a Napoli

Secondo Gazzetta sulla versione data dal Napoli c’è qualche incongruenza. Ecco quanto scritto dal quotidiano:

L’impressione è che il Napoli ha inteso prendere tempo per verificare l’arrivo del proprio centravanti che sembrava dovesse sbarcare a Napoli nella tarda mattinata di ieri ma così non è stato. In nottata si sperava nel suo rientro a Capodichino ma non ci sono conferme. Il Napoli comunque prevede che domani si possa allenare a pieno ritmo con quelli che non avranno giocato a Bergamo.
Vedremo. La società ha fatto trapelare, senza ufficialità (e Spalletti di questo non ha voluto parlare) che al proprio tesserato è stato concesso un permesso. Legittimo, ma allora perché non comunicarlo subito – giovedì, nel giorno dei rientri – e togliere ogni discussione? Un’altra notizia trapelata – e rivelatasi infondata – parlava di un ritardo perché i giocatori della Nigeria sarebbero stati sottoposti a interrogatorio dopo il drammatico episodio avvenuto alla fine del playoff per il Mondiale Nigeria-Ghana: la morte violenta dell’addetto Fifa sul campo nelle violenze successe alla fine della gara.
Ma ci sono alcuni riscontri in questo week-end. Il connazionale e compagno delle “Super Eagles”, l’attaccante Iheanacho ha segnato a Manchester il gol del momentaneo vantaggio del Leicester a casa dell’United.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.