ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Gattuso chiede il rinnovo di Mertens, il belga richiesto in Italia e all’estero

gattuso chiede il rinnovo di mertens

Gennaro Gattuso chiede alla SSCN il rinnovo di Dries Mertens. L’attaccante belga ha tante richieste sia in Italia che all’estero.

Il gol di Dries Mertens messo a segno al Cagliari ha fatto accendere nuovamente i riflettori sul tema rinnovo per il belga. A 33 anni l’attaccante resta ancora una pedina importantissima per qualsiasi squadra. Per questo tanti club, in Italia e all’estero, hanno poggiato gli occhi sul calciatore che va in scadenza a fine anno. Roma e Inter in Italia sono pronte a contenderselo, con i nerazzurri di conti che farebbero di tutto per portarlo a Milano. All’estero l’offerta più ricca è quella del Monaco. Gattuso chiede il rinnovo di Mertens, il tecnico ha avuto parole al miele per il belga nell’ultima conferenza stampa e sa di avere tra le mani un giocatore eccezionale. Il giro a giro contro il Cagliari, se ce ne fosse stato bisogno, ha confermato il valore del belga.

Mertens, Napoli prima scelta

I milioni del principato di Monaco sono indubbiamente un richiamo forte, ma lasciare una terra che si ama non è mai semplice. Lo sa bene Mertens, calciatore per cui Gattuso ha chiesto il rinnovo. A riferirlo è Il Mattino, che parla del tecnico del Napoli come principale sponsor per la permanenza dell’attaccante in maglia azzurra. E’ risaputo che il giocatore vorrebbe restare a Napoli, città in cui si rispecchia e con cui ha trovato un feeling incredibile. Napoli ama l’estro e l’arte e Mertens è un artista del pallone, capace di disegnare parabole incredibili come quella di Cagliari. Pennellate che si stampano sulla tela e diventano indelebili nella testa dei tifosi. Il belga è uno degli esponenti della grande bellezza, riuscendo ad incarnare sul campo e fuori quello che è lo spirito di una città che lo ha accolto come un figlio e vorrebbe trattenerlo.

Archivi