Gian Piero Gasperini tecnico dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Atalanta, partita che si giocherà mercoledì 30 alle 19 allo stadio San Paolo.
[wp_ad_camp_4]
L’allenatore degli orobici ha esaltato la squadra di Carlo Ancelotti, sottolineando in grande potenziale che può esprimere in attacco e le tante soluzioni a disposizione degli azzurri che devono fare i conti con l’emergenza in difesa. Tra i convocati, infatti, mancano Malcuit e Manolas per infortunio.
“Napoli come il City”
Gian Piero Gasperini in in conferenza stampa esalta le qualità del Napoli: “Domani sarà un esame duro, il più difficile. Sarà una gara di prestigio, con difficoltà che conosciamo bene: insieme a Juventus e Inter gli azzurri sono la squadra più forte del campionato”. Secondo Gasperini il Napoli ha “un potenziale offensivo molto elevato, forse migliore di quello della Juventus. Hanno tante soluzioni e sono una squadra di valore assoluto. Hanno – aggiunge – un modo di giocare simile a quello del Manchester City“. L’Atalanta attualmente è terza in classifica e nello scorso turno di campionato è riuscita a recuperare anche due punti su Inter e Juventus, ma Gapserini vola basso: “Dobbiamo tenere i piedi ben piantati a terra. Certo i complimenti ci fanno piacere, ma sappiamo che parlare di scudetto è solo un fatto mediatico. Giocare ogni tre giorni fa rientrare nel campionato”.
[wp_ad_camp_1]
Zapata ancora fuori
Anche Gasperini ha qualche problema di formazione dato che “Masiello e Palomino sono ancora in dubbio” mentre Zapata sarà sicuramente out per la sfida con il Napoli. Il tecnico dell’Atalanta punterà ancora su Ilicic e Muriel, con il colombiano reduce da una tripletta con l’Udinese: “E’ un calciatore che ha un grande potenziale, in area di rigore può essere devastante grazie alla sua immediatezza di tiro e la difficoltà nel marcarlo”.