Le Interviste

Garcia carica il Napoli: “Lavoriamo a novità per non annoiarci. Osimhen trascinatore fantastico”

Rudi Garcia, l’allenatore del Napoli, parla a DAZN delle prossime strategie, elogia le stelle Osimhen e Raspadori e condivide la sua visione sul calcio.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI.  L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, in un’intervista rilasciata a DAZN Heroes, ha fornito approfondimenti sulla sua visione per la squadra, sottolineando l’importanza di innovare e di mantenere l’entusiasmo vivo.

Garcia ha espresso la sua ammirazione per la fervente passione dei tifosi napoletani per il calcio: “La passione a Napoli va oltre: è una religione. Per me il calcio è questo e dovrebbe essere sempre così”, ha affermato.

Il francese non ha esitato a lodare Osimhen, definendolo un “trascinatore pazzesco”, paragonandolo a Cristiano Ronaldo per la sua voglia di vincere e per la sua dedizione sia in fase offensiva che difensiva.

Il tecnico ha inoltre rivelato che il suo Napoli debutterà tra due giorni a Frosinone con una nuova identità. “Per un gruppo è sempre interessante avere cose nuove, altrimenti ti annoi”, ha dichiarato Garcia, anticipando possibili tattiche innovative e il ruolo flessibile di Raspadori, che può coprire quattro diverse posizioni in campo.

Mentre la formazione potrebbe non aderire strettamente al tradizionale 4-3-3, Garcia ha messo in luce le potenzialità di Kvara e ha ribadito l’obiettivo principale per la prossima stagione: “Il Napoli l’anno prossimo deve giocare in Champions League“.

Infine, condividendo un momento di leggera ironia, Garcia ha menzionato come sia lui che Spalletti si siano scambiati i ruoli nelle due squadre italiane, Roma e Napoli. Riguardo ai suoi colloqui con ADL e alla sua metodologia di lavoro, ha affermato: “Vado con la mia personalità, le mie idee, parlo con i presidenti… ho la mia idea del calcio e se c’è sintonia, si va avanti.”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.