Calcio Napoli

Frattamaggiore, cittadinanza onoraria a Lorenzo Insigne -VIDEO

Il sindaco Marco Del Prete conferisce l’onorificenza al capitano del Napoli

Frattamaggiore conferisce la cittadinanza onoraria a Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha portato lustro al comune a nord di Napoli.

CITTADINANZA ONORARIA A LORENZO INSIGNE

Lorenzo Insigne è cittadino onorario di Frattamaggiore. Il capitano del Napoli è stato insignito dell’alta onorificenze dal sindaco Marco Del Prete. La cerimonia per la cittadinanza onoraria a Lorenzo Insigne è stata officiata nella sala del comune. Il sindaco Del Prete ha introdotto le onorificenze con un discorso molto apprezzato da tutti i presenti.

Non è la prima volta che Frattamaggiore festeggia Lorenzo Insigne, durante EURO 2020, Il capitano del Napoli è stato omaggiato dai suoi concittadini con una sua enorme gigantografia in maglia Italia agli ultimi Europei: «Frattamaggiore è con il Magnifico». L’azzurro ha postato l’immagine sui suoi canali social.

Il capitano del Napoli è molto legato alla sua città d’origine, dove vive tutta la sua famiglia e ha appreso la notizia della cittadinanza onoraria con grande gioia.

LE PAROLE DEI FRATTESI

La cittadinanza onoraria di Frattamaggiore conferita a Lorenzo Insigne inorgoglisce i cittadini frattesi. Un amico di vecchia data commenta così la grande carriera di Lorenzo Insigne:

«Con Lorenzo siamo stati migliori amici per quindici anni: in campo e a scuola, persino la notte dormivamo insieme. Quando passò al Napoli, se suo padre Carmine non poteva, lo accompagnavo con piacere agli allenamenti.

Ero a Livorno quando fece l’esordio in Serie A, ricordo il suo stupore alla prima convocazione in Under 21. Averlo con al maglia del Napoli e poi campione d’Europa mi ha fatto pensare ai suoi sacrifici.

Il sabato sera mi pregava di tornare a casa presto perché c’era la partita, non beveva nemmeno bevande gassate. Ora ha portato Frattamaggiore in Europa, ci ha resi orgogliosi di lui»”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.