Il Napoli batte per 4-1 il Cagliari alla ripresa del campionato una vittoria di ‘cattiveria’ quella degli uomini di Gennaro Gattuso.
[wp_ad_camp_1]
Il Napoli entra in campo cattivo e determinato e si vede dopo due minuti quando Zielinski calcia subito verso la porta avversaria. Poteva sembrare un fuoco di paglia ma non è stato così. Finalmente il Napoli ha messo in campo quella cattiveria agonistica determinante per vincere contro qualsiasi formazione. E non è forse un caso che gli uomini di Gattuso siano riusciti a segnare quattro gol ad un Cagliari che ci ha provato per tutta la partita. Da sottolineare ancora qualche disattenzione difensiva e leggerezza, che in un due o tre occasioni, come quella del gol dei sardi, hanno aperto autostrade al Cagliari.
Super Zielinski
A fare la differenza, ancora una volta in questo campionato, è stato un meraviglioso Piotr Zielinski. Il polacco nella posizione di trequartista dietro Petagna con di fianco Lozano e Insigne, dimostra di trovarsi a suo agio. Gioca più vicino alla porta e si vede, perché può calciare con decisione come in occasione del primo gol del Napoli al 25′, ma dopo il pareggio nel secondo tempo è sempre il polacco al 62′ a mettere a segno la rete del vantaggio. Una perla quella di Zielinski che controlla magnificamente, salta un giocatore e insacca dietro alle spalle di Cragno. Chiudono la partita Lozano al 74′ e Insigne su rigore al minuto 86. Da sottolineare un’altra buona prova del messicano furbo al minuto 65 a provocare il secondo giallo per Likogiannis che ha messo in discesa il match per il Napoli.
[wp_ad_camp_5]