Divieto di spostamenti: anche il Napoli cambia programma per gli allenamenti
La SSCN aveva fissato la ripresa degli allenamenti il 25 marzo 2020 ma non c’è alcuna fretta di giocare, così cambia il piano di rientro dei calciatori.
Tutti a casa, ancora. Come tutta l’Italia, o quasi. Il Napoli aveva previsto la ripresa degli allenamenti per mercoledì 25 marzo, ma al momento è più che probabile, se non già certo, che la data verrà spostata. Aurelio De Laurentiis, Gennaro Gattuso, Cristiano Giuntoli, Raffaele Canonico e Andrea Chiavelli si sentiranno in giornata, al massimo domani, per parlarne. Molto probabilmente sarà fissata un’altra data quella del 30 marzo, ma anche in questo caso sarà solo un simbolo e non una certezza.
L’emergenza sanitaria non induce ai cali di attenzione, non fa fare programmi a lungo termini e quindi anche il Napoli si adegua. La società azzurra è stata una delle prime a prendere dei seri provvedimenti per difendere i suoi calciatori quando ancora si allenavano, ora continua sulla linea della tutela.
Decreto Conte: stop agli spostamenti
Intanto il decreto del premier Conte del 22 marzo pone un ulteriore blocco alla ripresa presso il training center presso Castel Volturno, in provincia di Caserta. I calciatori non abitano in quel comune, quindi potrebbero spostarsi solo per comprovati motivi di lavoro. Motivi che potrebbero anche non configurarsi, dato che la ripresa del campionato è tutt’altro che imminente. Dunque i calciatori continueranno a lavorare da casa. Lo hanno fatti i calciatori in questi giorni come hanno dimostrato i vari Mertens, Insigne e Manolas . Continueranno a farlo anche nei prossimi giorni. L’obiettivo è mantenere intatto il tono muscolare, senza però abbassare le difese immunitarie: ecco perché è stato raccomandato un allenamento a bassa intensità. Alla ripresa degli allenamenti ci dovrà essere un richiamo di preparazione, l’ennesimo per la squadra azzurra che già lo aveva fatto dopo l’addio di Ancelotti e l’ingresso di Gattuso come capo degli allenatori.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli