Calciomercato Napoli

CDS – De Laurentiis non vuole spendere tutti i 50 mln di Kim

Il Napoli non investirà l’intera cifra incassata dal Bayern per Kim Min-Jae per acquistare il sostituto del coreano: si valutano Mavropanos, Danso e Kiwior.

Calciomercato Napoli. Il Napoli non ha intenzione di reinvestire tutti i 50 milioni incassati dalla cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco per acquistare il sostituto del difensore sudcoreano. Lo riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

La società partenopea vuole agire con oculatezza e non utilizzare l’intera somma ricevuta dai bavaresi, conservando un tesoretto per il futuro. Sono diverse le piste seguite dal ds Giuntoli.

Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda è un obiettivo concreto, ma la trattativa si è arenata per le richieste dell’Atletico Madrid e del Real Madrid sul giocatore. Anche Danso e del Lens ha una valutazione troppo alta.

“Con il Lens non è semplice dialogare di Danso (24 anni) per ovvie questioni economiche; e allora il Napoli ha ricominciato a pensare a Kilman (26) del Wolverhampton. Il primo amore non si scorda mai neanche al mercato dei centrali difensivi.

Certo il prezzo è alto, 40 milioni di euro, anzi 40 di sterline, e non è mai stato giusto. Dalla memoria dello scouting è emerso un pupillo del passato: Jakub Kiwior (23)”.

Il Napoli valuta dunque alternative, profili più accessibili economicamente. L’idea è quella di investire con oculatezza, senza follie, per assicurarsi un centrale di livello che possa non far rimpiangere Kim.

La dirigenza azzurra è al lavoro in questi giorni per definire la strategia migliore ed accontentare Garcia con un nuovo difensore centrale di qualità e prospettiva.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.