Primo Piano

De Laurentiis: “Napoli vive una rinascita. Scudetto? Lo meritano i tifosi”

Il presidente del Napoli parla di calcio e città partenopea

Aurelio De Laurentiis durante una intervista a Canale 5 parla di Napoli, dello scudetto e del sogno chiamato Champions League.

Il presidente della SSCN è stato intervistato durante lo speciale su Canale 5 dal titolo ‘Napoli è…’, un approfondimento in seconda serata che va in onda questa sera. Il settimanale condotto da Clemente Mimum, firmato da Susanna Galeazzi ed a cura di Claudio Fico, dedica una intera puntata a Napoli ai suoi punti di forza, alla rinascita e le sue debolezze.

De Laurentiis: intervista a Canale 5

Ecco alcuni estratti dell’intervista ad Aurelio De Laurentiis anticipati da Il Mattino:

  • «Milan? Abbiamo due squadre, non solo una. E con un maestro come Spalletti la garanzia è assoluta, sarà una bellissima partita di sicuro».
  • «Nel mio cuore Napoli rappresenta un’apertura verso l’ipocrisia e le regole stupide: è un segno di libertà fatta di grandissima fantasia. Basta dare un’occhiata al cinema, alle serie tv, alla musica: Napoli sta vivendo un rinascimento nel quale è la città ad essere sempre protagonista. Stranieri e americani stanno tornando con grandi numeri e credo proprio che la città avrà bisogno di creare un comitato che sappia organizzare e ricevere e persone che vengono da fuori. E mi riferisco non solo agli stranieri, ma anche ai turisti italiani che vengono da altre città».
  • «Scudetto? Non mi dispiacerebbe fare la storia del calcio: i napoletani lo meritano, aspettano da 33 anni. Maradona? Ogni momento nella storia è diverso, oggi il calcio è un’altra cosa rispetto all’epoca Maradoniana».
  • «Siamo fieri di aver costruito una squadra che vale come squadra, come gruppo e questo farà la differenza anche nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League».
  • «Sono un tifoso silenzioso perché attentissimo a quello che succede sul campo. E per questo motivo sono capace di mordermi la lingua. Un titolo alla stagione? Azzurro, non credo si possa aggiungere altro».

Tg5 lo speciale su Napoli

Durante l’approfondimento dedicato a Napoli da Canale 5 che va in onda questa sera in seconda serata, la troupe del Tg5 ha girato anche per Scampia e per altri posti di Napoli, esaltata anche da alcuni articoli di quotidiani stranieri per la sua bellezza e la sua storia.
Ma gli inviati hanno incontrato anche altri personaggi simbolo di Napoli come:

  • James Senese, jazzista;
  • Patrizio Oliva, pugile e campione olimpionico;
  • Lello Esposito, scultore e pittore;
  • Ciro Oliva, proprietario della pizzeria Concettina ai Tre Santi;
  • Lina Sastri, attrice;
  • Maria Triassi, presidente dell’Università Federico II;
  • Victor Osimhen, attaccante del Napoli;
  • Aurelio De Laurentiis, presidente della SSCN e produttore cinematografico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.