ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Da Rete 4 ennesimo attacco al Sud: “Ecco perché il coronavirus si diffonde al Nord”

barbara palombelli rete 4 stasera italia

A Stasera Italia Barbara Palombelli parla di coronavirus. Da Rete 4 arriva l’ennesimo attacco al Sud Italia, partendo dalla diffusione del covid 19 al Nord.

Il 90% dei morti c’è al Nord” riflette Barba Palombelli su Stasera Italia a Rete 4, cercando di capire come mai il coronavirus faccia più vittime al settentrione. “Può esserci qualcosa di diverso? Persone più ligie che vanno tutte a lavorare“. Insomma la frase è sottintesa ma l’attacco al Sud appare evidente, seguendo il ragionamento la diffusione della malattia ed i morti sarebbero dovuti al fatto che al settentrione si lavora, che le persone sono più ligie al dovere, mentre al Sud il discorso è diverso. Quello che viene detto in diretta su Rete 4 fa capire quanto pregiudizio può esistere ancora sul popolo meridionale e segue altri servizi che attaccano il Sud ed i suoi professionisti. E’ il caso di Striscia la Notizia con il servizio contro Ascierto.

Palombelli ed il coronavirus: la risposta di Zaccone

Sulle parole di Barbara Paolombelli di Stasera Italia è arrivato anche il commento di Maurizio Zaccone, che riflette il pensiero di molti meridionali:

A Stasera Italia su Rete4 si parla, manco a dirlo, di Coronavirus.
Si cerca di capire come fare ad uscirne, in che modo. Ma l’interrogativo che attanaglia la conduttrice, Barbara Palombelli, è perché l’epidemia sia esplosa principalmente al nord.
Ma lei l’idea se l’è fatta; chiara.
Al Nord le persone sono più ligie e vanno tutte a lavorare; perciò il virus è esploso al Nord.
L’ha detto davvero.

Ne deduco che al Sud, invece, dove non si fa una mazza dalla mattina alla sera, anche il virus sia pigro e si stanchi di volare di persona in persona e si sia maggiormente rilassato; addormentato.

Non c’è niente da fare. Quando li senti parlare ti rendi conto che Lombroso, al loro confronto,
era un pivello.

A Stasera Italia su Rete4 si parla, manco a dirlo, di Coronavirus.Si cerca di capire come fare ad uscirne, in che modo. Ma l’interrogativo che attanaglia la conduttrice, Barbara Palombelli, è perché l’epidemia sia esplosa principalmente al nord.Ma lei l’idea se l’è fatta; chiara. Al Nord le persone sono più ligie e vanno tutte a lavorare; perciò il virus è esploso al Nord.L’ha detto davvero.Ne deduco che al Sud, invece, dove non si fa una mazza dalla mattina alla sera, anche il virus sia pigro e si stanchi di volare di persona in persona e si sia maggiormente rilassato; addormentato. Non c’è niente da fare. Quando li senti parlare ti rendi conto che Lombroso, al loro confronto,era un pivello.

Publicado por Maurizio Zaccone em Sexta-feira, 20 de março de 2020

Archivi