Senza categoria

Chirico: “Alla Juventus converrà non tifare per Milan e Napoli in Champions League”

Il giornalista Marcello Chirico spiega perché la Juventus non dovrà supportare le italiane in Champions, soprattutto Milan e Napoli.

Marcello Chirico, noto giornalista sportivo, ha detto la sua sulla prossima Champions League in un recente editoriale. Secondo Chirico, alla Juventus e ai suoi tifosi converrà non tifare per i club italiani in Champions, soprattutto Milan e Napoli

Il motivo risiederebbe nella competizione per il ranking UEFA, che determinerà le squadre partecipanti al nuovo mondiale per club del 2025, con un ricchissimo montepremi da 2 miliardi di dollari.

“Sarà pure antisportivo, e persino un po’ becero, ma alla Juventus – e agli juventini – converrà non tifare per i club italianiin questa edizione di Champions League. In particolare, alla Continassa dovranno augurarsi che non vadano avanti soprattutto il Milan e il Napoli. E non per pura rivalità sportiva o per il semplice gusto di gufargliela, ma per una ragione tutt’altro che banale: il ranking.  Perché sarà proprio quello, al termine di questa stagione, a determinare i partecipanti alla prima edizione del ricchissimo mondiale per club che si svolgerà negli USA nell’estate 2025. Con un montepremi complessivo pari a 2 miliardi. Che significano 100 milioni per chi si aggiudicherà il trofeo, ma anche dei bei soldoni per chi dovesse comunque fare strada nel torneo.”

Secondo Chirico, quindi, per motivi di competitività e classifica UEFA, i tifosi bianconeri farebbero bene a non supportare rossoneri e partenopei nell’attuale Champions League.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.