Marcello Chirico, giornalista di fede juventina, dal proprio canale YouTube, lancia alcune frecciatine velenose al Napoli e ai suoi tifosi.
Il giornalista sportivo Marcello Chirico ha pubblicato un video sul canale Youtube de Il Bianconero in cui critica i tifosi e i giornalisti del Napoli per essere troppo concentrati sulla rivalità con la Juventus anziché godersi il loro successo nella stagione attuale. In particolare, Chirico si chiede perché ci sia sempre una grande polemica quando la Juventus vince contro l‘Inter, mentre quando l’Inter vince non c’è mai tanto clamore.
“Cari giornalisti e tifosi del Napoli, ma ve lo volete godere sto Scudetto invece di continuare ad essere ossessionati dalla Juventus? Parlate di pallavolisti, sento Varriale che dice che giochiamo con due portieri in campo e che ci è concesso di tutto e di più”.
Chirico fa notare che lo scorso anno ci fu un episodio ancora più controverso a sfavore della Juventus, ma il tecnico dell’Inter, Inzaghi, decise di non parlare degli arbitri.
“Il casino dopo Inter-Juventus è stato innescato dalle parole di Inzaghi. Vorrei però dire una cosa agli interisti e a gente come Materazzi. Perché quando l’Inter perde contro la Juventus si innesca sempre un putiferio? Invece quando vince bisogna stare muti ed accettare sportivamente la sconfitta. L’anno scorso c’è stato un episodio ancora più clamoroso a sfavore della Juventus e Inzaghi disse che non avrebbe parlato di arbitri”.
Chirico poi si rivolge direttamente ai tifosi e ai giornalisti del Napoli, chiedendo loro se non preferirebbero godersi il loro Scudetto invece di essere ossessionati dalla Juventus. Critica anche il fatto che ci sia troppo parlare di presunte decisioni arbitrali a favore della Juventus, citando come esempio il celebre “gol di mano” di Maradona nel 1986, noto come “La mano di Dio”. Chirico sottolinea che, se oggi ci fosse il VAR, quel gol sarebbe stato annullato e ricorda ai tifosi del Napoli che anche la Juventus ha subito decisioni arbitrali contro, come le mani di Rabiot e Vlahovic.
“Ma parlate voi che avete come idolo quello che si è reso famoso nel mondo con un gol di mano clamoroso e che con il VAR sarebbe stato annullato? L’avete chiamata ‘La mano di Dio’.. bene ora beccatevi tutto, la mano di Rabiot e la mano di Vlahovic”.
“L’IGNORANZA DEI TIFOSI DELLA JUVENTUS SCONVOLGE ANCHE IL MONDO DIVINO”
Le parole di Chirico, come al solito, sono solo inutili provocazioni che offendono solo chi le pronuncia. Vogliamo rassicurare tutti i tifosi della Juventus che qui a Napoli non ci interessiamo alle questioni che li riguardano. La città celebra il Napoli di Spalletti, una squadra tanto forte quanto moderna, al di là della Serie A anni ’70 e delle controversie arbitrali che ormai fanno parte delle vicende della Juventus. Siamo ossessionati dalla grandezza del Napoli e non dalla misera situazione della Juventus.
Chirico, che menziona la “mano de dios”, potrebbe essere accusato di blasfemia, poiché non sa ciò che dice né di cosa parla, considerando l’importanza socio-politica di quel gol. Usare gli dei come attenuante per giustificare l’ennesimo “colpo di mano” dopo quelli di Danilo e soci, è un comportamento sciocco, da persone che non sanno più dove aggrapparsi. Consigliamo vivamente al caro Chirico di rivolgere la sua attenzione altrove e di leggere le ultime notizie sui processi in arrivo. Al suo posto, più che ossessionati, saremmo seriamente preoccupati.