Calciomercato Napoli

CDS. Ecco quando potrebbe arrivare il nuovo attaccante. Ancelotti valuta”

Ancelotti, studia, valuta, decide: sta passando ai raggi X l’attacco ora imperniato sui “falsi nove” Insigne e Verdi per capire se serve una punta. E la febbre Cavani non passa.

IL NUOVO ATTACCANTE

Ancelotti, per capire come, quanto e quando intervenire sull’attacco, il reparto che insieme al parco esterni è maggiormente sotto osservazione, bisogna dare a lui il tempo utile a valutare. Monitorare e analizzare la situazione con estrema attenzione per una settimana, qualcosa in meno o magari in più: fatto sta che con l’arrivo di Milik e le prime due amichevoli il tecnico azzurro ha ormai quasi tutti gli strumenti a disposizione. Che saranno completi dal 6 agosto in poi, quando cioè ad Arek, Insigne, Callejon, Verdi, Ounas, Inglese e Vinicius si aggiungerà anche Mertens. E i giochi d’attacco saranno fatti. Ancelotti deciderà se acquistare un nuovo attaccante in grado di fare la differenza.

FEBBRE CAVANI

L’attacco è il reparto dei sogni. Sì, è così, inutile girarci intorno: come insegna la storia-Cavani, autentica ossessione di gran parte del popolo azzurro, alla fine sono sempre i signori del gol ad accendere le fantasie della gente.

INSIGNE E VERDI FALSO NOVE

Insigne è l’uomo con il colpo in più: non è mica una novità, ma quando lui ha il pallone dà sempre l’impressione di poter cambiare le carte in tavola. E spesso accade. Anche da falso nueve. Carletto ha provato in questa posizione sia lui sia Verdi, acquisto destinato a seminare grandi soddisfazioni: da trequartista jolly, cioè a destra o sinistra, e in qualche occasione, dicevamo, anche da centravanti. Allo staff tecnico piace moltissimo. E anche alla gente.

I CENTRAVANTI.

Il nodo, insomma, resta il centravanti. Giocoforza: perché Inglese non sembra destinato a diventare il frontman, sebbene lotti e sgomiti con estrema dedizione e buoni risultati; Vinicius è in uscita; Mertens arriverà il 6 agosto a San Gallo, nel corso della tappa svizzera della tournée estera; e Milik comincia oggi il quarto giorno di ritiro. Arek, comunque, giocherà domenica con il Chievo, ma prima, amichevole a parte, è necessario velocizzare l’integrazione nei meccanismi tattici di Ancelotti e testarne la condizione: per caratteristiche, considerando l’attacco della profondità e i servizi dagli esterni, sembra proprio che questo possa essere il suo habitat.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.