Calcio Napoli

Caressa: “I campionati non si vincono a gennaio. Napoli-Juve, ecco cosa penso”

Fabio Caressa parla del Napoli campione d’Inverno, ma anche della sfida Napoli-Juve del 13 gennaio 2023 allo stadio Maradona.

Il giornalista è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Il Bello del Calcio’: “Parlare di campione d’inverno è un concetto anacronistico. I campionati non si vincono di certo a gennaio, inoltre conosco bene la scaramanzia dei tifosi del Napoli. Bisogna uscire dalla retorica e dire che il campione d’inverno non è campione di niente, perché i titoli si vincono a giugno“.

Caressa si sofferma anche sulle prestazioni del Napoli che “fino ad ora ha giocato ad un livello nettamente superiore rispetto agli altri, questo anche grazie a Spalletti che sta facendo un ottimo lavoro facendo giocare benissimo la sua squadra sia in Italia che in Champions League. Ma anche Spalletti ha ribadito che ad oggi non si è vinto ancora nulla. È una questione di mentalità, anche perché chi gira la primo posto a metà stagione non è detto che poi vinca lo scudetto”.

Il giornalista di Sky si sofferma anche su Napoli-Juventus e dice: “Fino ad ora il Napoli ha giocato un calcio migliore rispetto ai bianconeri. Ma la squadra di Allegri realizza molto rispetto a quanto produce. Come spesso accade la verità sta nel mezzo, ma la sfida tra Napoli e Juve non è decisiva. La squadra di Spalletti dovrà solo preoccuparsi di giocare come sa“.

Caressa: “Napoli campione d’inverno. Ma che vuol dire? Non ha vinto nulla”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.