Calcio Napoli

Callejon, record di presenze. Dal 2010 al 2019 è lo stacanovista dei top 5 campionati

Record di presenze per Callejon. Dal 2010 al 2019 lo spagnolo di Motril guida la classifica nei top 5 campionati europei.

José Callejón è il giocatore con più presenze nella decade dal 2010 al 2019. Dietro di lui  star del calibro di Messi, Hazard e Griezmann.

Secondo quanto rivelano i dati ‘Opta’, Callejon  segna un nuovo record, è il giocatore con più presenze nella decade nei top 5 campionati europei.
Il 2020 è alle porte e con lui anche la chiusura della decade degli anni ’10. 10 anni di calcio, dal 2010 al 2019, segnati dal dualismo tra Messi e Cristiano Ronaldo. Ma in quanto a presenze, Callejon segna un record irraggiungibile anche per loro.
José Callejón, che chiuderà l’anno battendo un nuovo record essendo arrivato a 351 presenze. Ha iniziato la decade da titolare all’Espanyol, prima di vivere un paio di stagioni da seconda linea nel Real Madrid. Poi lo sbarco a Napoli nell’estate 2013: nelle prime 6 stagioni (e mezza, considerando quella in corso) ha saltato soltanto 7 partite di campionato.

Al secondo posto si piazza Eden Hazard, che si è fermato a 348. Nell’ultimo mese è stato ai box a causa di un infortunio al piede: questo problema lo ha costretto a saltare le ultime 5 partite col Real Madrid. Rinunciando così anche a questo piccolo primato.
Al terzo posto Leo Messi, che come Hazard e Callejón non è mai andato sotto le 30 presenze stagionali nella Liga con il Barcellona. Quarto è invece il suo compagno d’attacco Antoine Griezmann: tra Real Sociedad, Atlético Madrid e Barcellona ha toccato quota 338 presenze nella decade.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.