As – Napoli, sorteggio fortunato per il Barcellona di Messi

as sorteggio fortunato barcellona

As parla di sorteggio fortunato per il Barcellona che pesca il Napoli dall’urna di Nyon. La squadra di Valverde giocherà la prima al San Paolo.

La prima sfida Napoli-Barcellona si giocherà il 25 febbraio febbraio mentre il match di ritorno è fissato per il 18 marzo. Saranno due sfide di Champions difficilissime per gli azzurri, che si trovano in un momento di estrema difficoltà in campionato. Secondo As la sfida tra azzurri e blaugrana sorride a Messi e compagni che da primi classificati hanno trovato una squadra ‘morbida’ agli ottavi.

Per As il Barcellona con il Napoli ha avuto un sorteggio fortunato, anche perché la squadra partenopea è in “crisi, da poco c’è stato l’esonero di Ancelotti con la squadra che è stata affidata a Gattuso. Quindi è un mistero come arriverà la formazione azzurra a febbraio”. Per il portale spagnolo l’urna fortunata c’è stata anche per il Valencia che durante i sorteggi ha pescato l’Atalanta, qualificata con 7 punti in classifica e dopo aver perso le prime tre gara dei gironi di Champions League.

Non solo As definisce fortunato il sorteggio per il Barcellona che ha pescato il Napoli. El Mundo Deportivo usa lo stesso aggettivo e scrive: “Sulla fine di Istanbul per il Barça c’è il Napoli. Leo Messi si recherà nel tempio di Diego Armando Maradona, in un duello europeo senza precedenti. I blaugrana dovranno affrontare il Napoli che da una settimana è allenato da Gennaro Gattuso dopo il licenziamento di Carlo Ancelotti. Con questo sorteggio vengono esauditi i desideri dei catalani che volevano evitare il Tottenham di Mourinho ed il Chelsea di Lampard“. Insomma in Spagna gioiscono, secondo i media il Barcallona potrebbe fare un sol boccone della squadra di Gattuso che ha commentato: “Giocheremo senza paura”. Gli azzurri ora devono pensare a risollevarsi in campionato per affrontare con la mentalità giusta la doppia sfida europea con la mentalità giusta.