Calcio Napoli e cultura Napoletana

Bomba bus Dortmund arrestato un terrorista islamico

Bomba bus Dortmund arrestato un terrorista islamico. La notizia rivelata portavoce della procura federale tedesca.

Di: redazione

Bomba bus Dortmund arrestato un terrorista islamico

La procura federale tedesca rivela di aver tratto in arresto un uomo legato al terrorismo islamico, in relazione alle bombe che hanno colpito il bus del Borussia dortmund.

Le agenzie di stampa di tutto il mondo stanno lanciando la notizia che le bombe avevano una matrice terroristica.

L’Ansa riporta alcuni particolari:

Secondo la portavoce della procura federale tedesca, Frauke Köhler, a Karlsruhe. Nel mirino degli inquirenti ci sono due sospetti, appartenenti ad ambienti islamici. Gli appartamenti di entrambi sono stati perquisiti, uno dei due è stato arrestato.
Gli ordigni esplosi ieri a Dortmund vicino l’autobus del Borussia contenevano delle punte metalliche. Una di queste si è conficcata nel poggiatesta di uno dei sedili del bus. Lo ha riferito la portavoce della procura federale tedesca, Frauke Koehler, a Karlsruhe. “Per questo possiamo dire per fortuna che non è successo nulla di più grave”, ha affermato.

Gli ordigni avevano una capacità esplosiva di oltre 100 metri. Proseguono le analisi per chiarire il tipo di innesco e di esplosivo utilizzati.

Il mistero della lettera

Una lettera trovata sul luogo delle tre esplosioni rivendica il gesto citando l’attacco al mercatino natalizio di Berlino e l’intervento tedesco in Siria, ma deve essere ancora verificata.

CONSIGLIATI PER TE