Calcio NapoliVideo

Al Gambrinus esposto il calco del piede sinistro di Maradona – VIDEO

Al Gran Caffè Gambrinus di Napoli è stato esposto il calco del piede sinistro di Maradona. Il sindaco Manfredi: “Attirerà turisti“.

L’opera è stata donata da Stefano Ceci ed è stata esposta all’interno del famoso bar di via Chiaia a Napoli. “È sicuramente una iniziativa molto positiva ed una ulteriore attrazione per i turisti e per le tante persone che arrivano a Napoli per visitare la nostra città” ha commentato il sindaco Gaetano Manfredi alla presentazione dell’opera d’arte al Gran Caffè Gambrinus.

Manfredi, di fede juventina, ha detto: “Mi sto convertendo al tifo napoletano? Io sono un grande tifoso di Napoli, l’ho detto dall’inizio e sicuramente sono il primo tifoso di Napoli“. Alla presentazione del calco c’era anche l’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino.

Il calco del piede di Diego Armando Maradona al Gambrinus è un’altra delle opere d’arte dedicata al fuoriclasse argentino. A Napoli c’è già la statua allo stadio che porta proprio il nome di Maradona. Ma come dimenticare i quartieri Spagnoli che sono una meta di culto laico su quello che è l’universo legato al Pibe de Oro. Ma oltre le statue ed i ricordi, quello che non finirà mai è sicuramente l’amore dei napoletani per il fuoriclasse argentino.

Il giocatore più forte di tutti i tempi ha vestito la maglia azzurra e l’ha difesa anche dagli attacchi del nord. Con lui Napoli ha gioito alla grande e quelle emozioni resteranno sempre nel cuore dei tifosi del Napoli, ma non solo perché Maradona era un cittadino napoletano a tutti gli effetti e tutti gli vorranno sempre un bene infinito.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.