Calcio NapoliRassegna Stampa

A Dimaro compare lo striscione scudetto.

A Dimaro compare lo striscione scudetto. Oggi arriva il Napoli subito al lavoro. Da domani due allenamenti quotidiani.

di Fulvio Padulano  CdS

Oggi arriva il Napoli

La squadra azzurra per il settimo anno effettuerà la sua preparazione nella località trentina: c’è attesa da parte della tifoseria. Nel pomeriggio tutti in campo con Sarri. Da domani due allenamenti quotidiani. Il primo test in programma il 12 luglio con i dilettanti della Bassa Anaunia.

A Dimaro compare lo striscione scudetto

Da Castel Volturno a Dimaro, dove c’è già grande attesa (come del resto per ogni stagione), e dov’è già stato affisso sul campo d’allenamento uno striscione  scudetto, un atto beneagurante per accompagnare l’arrivo degli azzurri: “Noi ci crediamo”, a caratteri cubitali. Un proclama che è già tutto un programma, oltre a rappresentare un incentivo in più. Perché stavolta si vuole fare davvero sul serio e puntare al bersaglio grosso. Di certo poi il Napoli a Dimaro Folgarida non si sentirà solo: fra autoctoni e tifosi azzurri festanti, la valle si riempirà di oltre 50mila presenze in pratica per tutto luglio. Un’ampia ventata di novità che si rinnova, un’ulteriore opportunità per le casse locali.

ECCO IL PROGRAMMA DEL RITIRO

Le doppie sedute a susseguirsi ed intervallarsi con qualche pomeriggio di riposo, e poi le escursioni, il rafting tanto per gradire, i piedi a mollo nel torrente Noce, il training nei boschi , l’immancabile e molto gradito intrattenimento in piazza: fra quelli di Made in Sud,  Decibel Bellini, Gino Rivieccio ed altre sorprese da svelare.

E poi gli incontri con Sarri ed i calciatori in piazza Madonna della Pace, gli allenamenti a porte aperte e le quattro amichevoli programmate (con ingresso a pagamento). Aprirà la serie quella con la Bassa Anaunia a Dimaro (mercoledì 12, ore 18); a seguire il Trento che gioca in casa (sabato 15 ore 21); s’alza l’asticella col Carpi (martedì 18 ore 21, sempre a Trento), e infine il Chievo (sabato 22, ore 21 ancora a Trento). Agenda talmente fitta che a stento resterà il tempo per qualche ora di sonno.