Calcio Napoli

Infortunio Buongiorno, Conte preoccupato. Manna accelera sul mercato

Il difensore azzurro starà fuori quasi due mesi e salterà gli scontri diretti con Fiorentina, Atalanta e Juventus. Il ds ha già tre nomi sulla lista.


Tegola pesantissima per il Napoli di Antonio Conte. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Alessandro Buongiorno sarà costretto a uno stop di quasi due mesi, un’assenza che rischia di compromettere le ambizioni degli azzurri.

“Un pugno in pieno volto di Mike Tyson, probabilmente, avrebbe fatto meno male a Conte e alla squadra”, scrive il quotidiano. Il centrale azzurro, protagonista di 15 presenze consecutive da titolare senza mai essere sostituito, si ferma nel momento più delicato della stagione.

Il calendario è impietoso: Buongiorno salterà le sfide con Genoa, Venezia, Fiorentina, Verona, Atalanta e molto probabilmente anche il big match contro la Juventus del 26 gennaio. Un’emergenza che costringe il club a intervenire sul mercato.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha già individuato tre possibili rinforzi: in pole position c’è Luiz Felipe, disponibile a parametro zero, seguito da Danilo della Juventus – già discusso in un possibile scambio con Raspadori – e Jakub Kiwior dell’Arsenal, pista definita “molto complessa” dal quotidiano.

Prima di affondare il colpo, però, servirà liberare spazio in lista: Juan Jesus, Folorunsho, Raspadori e Spinazzola non sono considerati incedibili e hanno diverse richieste sul mercato.

infortunio buongiorno Conte

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.