Calcio Napoli

Conte e il modulo a tre, De Maggio svela: “Il tecnico voleva un difensore”

Il direttore di Kiss Kiss Napoli svela un retroscena tattico sulle scelte del tecnico azzurro


 

Le scelte tattiche di Antonio Conte al Napoli hanno un retroscena di mercato interessante. Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha fatto il punto della situazione durante la trasmissione “Radio Goal“, svelando dettagli finora sconosciuti.

Conte è primo in classifica e a Milano ripartirà dalle sue certezze”, spiega De Maggio. “L’unico dubbio riguarda la scelta tra Lobotka e Gilmour, che dipenderà dalle condizioni dello slovacco”. Ma il vero nodo tattico riguarda il modulo.

Il giornalista ha rivelato come la mancanza di un quinto forte a destra abbia influenzato le scelte del tecnico salentino: “Conte voleva un esterno destro di alto livello, questa carenza lo ha costretto a rinunciare al suo amato 3-4-3“.

Sul fronte difensivo, De Maggio ha analizzato anche la situazione di Buongiorno: “Attualmente è leggermente indietro rispetto a Bastoni e Calafiori nella costruzione dal basso, ma nei prossimi tre anni diventerà uno dei migliori difensori d’Europa”.

Infine, una considerazione su Romelu Lukaku: “Il centravanti belga non è ancora al massimo della forma, ma i numeri parlano chiaro: 4 gol e 4 assist. Il progetto Napoli conta molto sulle sue qualità per il futuro”.