Le Interviste

Zielinski: “Otto anni meravigliosi a Napoli, ma ora darò tutto per l’Inter”

Il centrocampista polacco affronta per la prima volta da avversario la sua ex squadra


Piotr Zielinski si prepara alla prima sfida contro il suo passato. Il centrocampista polacco affronterà il Napoli a San Siro, dove andrà in scena il big match tra Inter e azzurri. Ai microfoni di Inter TV, il calciatore ha parlato delle sue emozioni alla vigilia di questa particolare partita.

“Sarà una grandissima gara, si affronteranno due grandi squadre“, ha dichiarato Zielinski, che in estate ha scelto di trasferirsi all’Inter dopo la lunga esperienza partenopea. “A Napoli ho vissuto otto anni meravigliosi“, ha aggiunto il calciatore polacco, “ma ora sono all’Inter e darò tutto per questa maglia“.

Le parole di Piotr rivelano la doppia dimensione emotiva di questo incontro. Dal 2016 al 2023, il centrocampista ha scritto pagine indimenticabili della storia azzurra, culminate con la conquista dello scudetto nella passata stagione. Ora, per la prima volta, si troverà di fronte ai suoi ex compagni nel Meazza.

“Speriamo di vincere”, ha concluso Zielinski, “sarebbe molto importante per il nostro campionato“. Parole che suonano come una vera e propria sfida alla sua ex squadra, in un match che si preannuncia cruciale per le ambizioni di entrambe le formazioni.

Il Napoli si prepara dunque ad affrontare uno dei protagonisti del terzo tricolore, in una sfida che va oltre i tre punti in palio. Gli azzurri ritroveranno un giocatore che ha contribuito a scrivere la storia recente del club, ma che ora veste i colori della principale antagonista per la corsa Champions.