Calcio Napoli

Meret verso il recupero, rientro con l’Empoli? Il portiere sta accelerando i tempi di recupero

Il portiere azzurro Alex Meret accelera i tempi di recupero dopo l’infortunio rimediato nel match con la Juventus.

Nella corsa verso la sfida di sabato contro l’Empoli, il Napoli continua a prepararsi con intensità sotto la guida di mister Antonio Conte. Tuttavia, l’attenzione è particolarmente rivolta alle condizioni di Alex Meret, in fase di recupero dopo l’infortunio subito contro la Juventus.

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, Meret sta accelerando i tempi di recupero e potrebbe tornare a disposizione per la trasferta al Castellani. Il numero uno del Napoli è stato costretto a fermarsi dopo la partita del 21 settembre, a causa di una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Da allora, ha dovuto rinunciare alle ultime gare, lasciando la porta nelle mani di Elia Caprile.

Durante l’allenamento congiunto di ieri, giovedì 10 ottobre, contro la Juve Stabia, Meret ha continuato a svolgere un programma personalizzato, allenandosi a parte. Nonostante ciò, le sue condizioni sono costantemente monitorate, e il suo rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana. Ecco quanto riferito dal noto quotidiano:

“Si monitorano i progressi di Meret che sta accelerando i tempi per riprendersi il posto tra i pali, magari già dalla trasferta del Castellani contro l’Empoli. Il portiere azzurro è fermo dalla gara di Torino con la Juve del 21 settembre scorso (distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra) e la settimana prossima potrebbe rientrare completamente in gruppo. Ieri pomeriggio Alex ha continuato ad allenarsi a parte, lasciando le chiavi della porta nelle mani di Elia Caprile durante l’allenamento congiunto che la squadra ha sostenuto con la Juve Stabia a Castel Volturno”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.