Calcio Napoli

Napoli-Roma, probabili formazioni: L’idea di Calzona per battere De Rossi

Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Calzona sceglie Cajuste a centrocampo, De Rossi senza Llorente e Paredes. Tutti gli aggiornamenti per il match.

Il Napoli si prepara ad affrontare la Roma nell’importantissimo scontro diretto della 34ª giornata di Serie A. Per i partenopei l’obiettivo è tenere vive le residue speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Ciccio Calzona studia la miglior formazione per avere la meglio sulla Roma di Daniele De Rossi.

Infortunio Zielinski, Cajuste in Pole

Uno dei nodi principali riguarda la formazione da opporre ai capitolini. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno di Piotr Zielinski, out per un problema muscolare alla gamba sinistra rimediato in allenamento. Al suo posto si fa avanti Cajuste per una maglia da titolare al fianco di Lobotka e Anguissa nel consueto 4-3-3.

La Difesa: Rientra Juan Jesus

In difesa, dopo la squalifica, rientrerà Juan Jesus per completare il reparto arretrato con Rrahmani. A sinistra Mario Rui è in vantaggio su Olivera mentre a destra l’intoccabile Di Lorenzo. Tra i pali, confermato Meret.

Il Solito Tridente o Una Sorpresa?

A tenere banco però è soprattutto il possibile modulo offensivo scelto da Calzona. Il tecnico partenopeo, infatti, ha avuto tre settimane di lavoro senza impegni o distrazioni per preparare al meglio questo scontro diretto. Pur avendo lasciato intendere di non voler stravolgere l’assetto tattico, la possibilità di un cambio di sistema di gioco resta concreta.

3-4-2-1: Raspadori e Lindstrom dal 1′?

L’intuizione di Calzona potrebbe essere un inedito 3-4-2-1 con il tridente offensivo smembrato. In questo caso, spazio dal 1′ minuto per Giacomo Raspadori e Jesper Lindstrom ai lati di Victor Osimhen terminale offensivo. Un assetto ardito, molto offensivo, per provare a scardinare la difesa giallorossa.

Un piccolo gioco di gambetti e mosse che potrebbe vedere anche l’impiego di Juan Jesus come terzo centrale di difesa, con Di Lorenzo e Mario Rui larghi a centrocampo in un inedito 3-4-2-1. Una mossa a sorpresa per spiazzare De Rossi?

Insomma, tante variabili in campo per un match che si preannuncia avvincente. Staremo a vedere se Calzona avrà il coraggio di osare con un nuovo modulo o punterà ancora sulla consolidata formula del 4-3-3. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo!

Napoli-Roma, probabili formazioni: L’idea di Calzona per battere De Rossi

De Rossi Senza Llorente e Paredes

Problemi di formazione anche per De Rossi, che dovrà rinunciare agli squalificati Llorente e Paredes. A centrocampo si fa avanti quindi Bove per una maglia da titolare al fianco di Cristante e Pellegrini. Dietro torna Ndicka dopo il turno di stop mentre in avanti, con Lukaku ancora out, spazio ad Azmoun prima punta con Dybala ed El Shaarawy ai suoi lati.

Le Probabili Formazioni di Napoli-Roma

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.

Dove Vedere Napoli-Roma

Napoli-Roma si giocherà domenica 28 aprile alle 18:00 allo Stadio Maradona di Napoli. La sfida sarà trasmessa in diretta tv da DAZN e sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. In streaming su DAZN, Sky Go e NOW.

Su DAZN telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Massimo Ambrosini. Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti, invece, saranno i telecronisti Sky.

DIRETTA SU NAPOLIPIU.COM

Qui su Napolipiu seguiremo gli aggiornamenti in tempo reale con la nostra diretta testuale del big match.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.