Calcio Napoli

Allenatore Napoli, De Laurentiis lavora su 4 nomi. Calzona outsider

Sul taccuino di De Laurentiis ci ci sono 4 nomi per la panchina del Napoli, da Conte a Italiano passando per Pioli e Calzona.


CALCIO NAPOLI –  Mentre il Napoli prova a chiudere al meglio la stagione in corso, la dirigenza è già proiettata alla programmazione della prossima annata. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe individuato quattro potenziali successori per la panchina azzurra dopo l’avvicendamento con Walter Mazzarri.

“La scelta dell’allenatore gli apparterrà per intero, come le responsabilità che ne derivano”, sottolinea il quotidiano romano. E sul taccuino di De Laurentiis ci sarebbero già diversi nomi caldi.

Il primo è quello di Antonio Conte, visto che il patron partenopeo ha “un rapporto privilegiato, intenso e frontale” con l’ex CT della Nazionale, di cui “riconosce autorevolezza e spessore”.

Poi c’è Stefano Pioli, un’idea ricorrente per De Laurentiis che già una decina d’anni fa apprezzò “stile, sobrietà e preparazione” dell’attuale tecnico del Milan.

Ma le attenzioni del presidente azzurro sarebbero rivolte soprattutto verso Vincenzo Italiano, “l’esponente della nouvelle vague che l’ha impressionato” con il suo calcio propositivo prima allo Spezia e ora alla Fiorentina.

Infine, una potenziale outsider è rappresentata da Francesco Calzona, l’attuale allenatore del Napoli arrivato da poche settimane per sostituire Mazzarri. Un profilo che si è aggiunto all'”agenda ricca di suggestioni” proprio “perché si sono conosciuti bene adesso”.

De Laurentiis valuterà con calma tutti e quattro i profili prima della decisione definitiva per la guida tecnica della prossima stagione. Una scelta che potrebbe essere influenzata anche dai risultati finali di questo campionato.

Allenatore Napoli, De Laurentiis lavora su 4 nomi. Calzona outsider

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.