Calcio Napoli

De Laurentiis telefona Luis Enrique. Ecco il contenuto della chiacchierata

Il presidente sonda il terreno

Aurelio De Laurentiis telefona Luis Enrique: un sondaggio se l’allenatore spagnolo è intenzionato a venire a Napoli

Luis Enrique è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis sulla panchina del Napoli. Il Corriere dello Sport rivela l’indiscrezione della chiacchierata tra i due nei giorni scorsi: “Il presidente ha preso il telefono e poi ancora. E ha chiamato Lucho: contatti diretti perché è così che si fa quando c’è da valutare, da progettare un futuro che nelle intenzioni non dovrà essere da meno del presente. Avranno parlato di tutto questo e di troppo di più, De Laurentiis e Luis Enrique, e di certo la questione del monte ingaggi e della politica societaria inaugurata da un anno – e rivelatasi vincente – sarà stato un argomento importante: si fa differenza tra lordo e netto, il tetto per la squadra è di 3,5 milioni e così via”.

Telefonata tra De Laurentiis e Luis Enrique

“Tutte storie note che però, al cospetto degli sgravi del Decreto Crescita e di un dialogo che va sempre personalizzato, possono anche cambiare con sfumature accattivanti. La certezza è che il Napoli ha un progetto ambizioso in Champions, una squadra con lo scudetto e giocatori importanti: e vuole Luis Enrique“, riferisce il quotidiano.

Le alternative? “Lucho non è, non può essere l’unica soluzione: in Italia, gli uomini pronti per il grande salto e soprattutto ritenuti adatti, stimati da De Laurentiis sono soprattutto due: Thiago Motta, 40 anni, allenatore del Bologna che domani sfiderà proprio il Napoli al Dall’Ara in un faccia a faccia tra presente e futuro (ipotetico). E ancora: Vincenzo Italiano, 45 anni, il tecnico della Fiorentina finalista di Coppa Italia e anche di Conference. La generazione dei quarantenni che piacciono a DeLa. Che nel Napoli cominciano a farsi largo un po’ ovunque”. 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.