Calcio NapoliSocial

Dalla Gerogia: “Senza Napoli settimana inutile” – FOTO

Kvicha Kvaratskhelia unisce Georgia e Napoli, i media georgiani oramai seguono sempre la squadra di Luciano Spalleti.

A Napoli c’è grande attesa per la sfida Roma-Napoli, ma anche in Georgia si attende la partita allo stadio Olimpico come se giocasse una squadra di casa. Una delle pagine sportive di un sito georgiano ha infatti scritto: “Se il Napoli non gioca, è inutile quella settimana“. Gli azzurri impegnati quasi sempre due volte in una settimana, a causa della Champions League e del calendario fitto per la pausa dei Mondiali, ha avuto finalmente un po’ più di tempo per allenarsi.

“Che orgoglio Kvaratskhelia, ora sono tifosa del Napoli” parla la donna georgiana che vive a due passi dal Maradona – VIDEO

Spalletti ha potuto godere della settimana tipo per Roma-Napoli, senza impegni per la Champions League. Dunque l’attesa per il match si è allungata ed anche in Georgia non vedono l’ora che il Napoli scenda in campo. Merito ovviamente di Kvartskhelia, che a 21 anni è diventato l’idolo dei tifosi del Napoli e di tutti i georgiano. Otto assist e sette gol in questa prima parte di stagione, ma anche giocate di altissimo livello che hanno portato i tifosi del Napoli ed i georgiani ad unirsi nel supporto all’attaccante. Ma in generale Kvaratskhelia viene esaltato da tantissimi addetti ai lavori, anche perché in campo fa vedere cose sublimi.

Il posto di una pagina sportiva georgiana, tradotta dal giornalista Kakha Dgebuadze.