Calcio Napoli

Barcellona-Napoli, Xavi: “è un tributo a Maradona”

Barcellona-Napoli, Xavi, tecnico dei blaugrana ha commentato il sorteggio dei playoff di Europa League.

 Xavi, allenatore del Barcellona, ha commentato il sorteggio dei playoff di Europa League che vedrà i blaugrana affrontare il Napoli.

SFORTUNA – Il Napoli è un avversario difficile, abbiamo avuto un sorteggio sfortunato. E’ una rivale di livello Champions. E’ quasi un altro tributo a Maradona. Mancano due mesi, speriamo di arrivarci in un momento migliore“.

Per Xavi e il suo Barcellona il Napoli rappresenta un grande ostacolo, ma anche un tributo alla memoria del più grande giocatore di tutti i tempi che ha vestito tutte e due le maglie.

Ad attendere Xavi c’è un compito durissimo. Per lui lo è anche di più, considerate tutte le implicazioni emotive e la storia della sua carriera: risollevare le sorti di una squadra che, persa la stella più luminosa (Messi) e in preda a una crisi economica gravissima, ha perso la propria dimensione di potenza del calcio internazionale.

Più carico e positivo invece il presidente del Napoli in vista del doppio scontro col Barcellona. “Questa volta direi che il bicchiere è tutto pieno – ha scritto De Laurentiis sul suo profilo Twitter. Barcellona-Napoli e poi Napoli-Barcellona saranno due grandissime sfide da Champions! Forza Napoli Sempre”.

Il centrocampista del Barcellona, Pedri, a margine della vittoria del Golden Boy ha parlato in tv della sfida contro gli azzurri: “Il Napoli è una squadra unita e compatta, sarà una bellissima partita. Sono davvero molto contento di essere qui per questo premio. Messi? Per me resta il migliore al mondo”.

I dieci “comandamenti” di Xavi ai calciatori del Barcellona

I giocatori devono arrivare 90 minuti prima dell’inizio dell’allenamento
Lo staff deve arrivare due ore prima dell’inizio della sessione
I giocatori devono mangiare nel campo di allenamento del club
Tornano le sanzioni disciplinari: le multe
Le ammende saranno raddoppiate in caso di recidività
I giocatori devono essere a casa prima della mezzanotte a due giorni da una partita
I giocatori devono dare il massimo in allenamento
I comportamenti fuori campo saranno monitorati
Le attività “rischiose” non sono più consentite
Una buona immagine è essenziale rispettando le regole di condotta

Nel novero sono messe al bando anche le attività rischiose. Quali sono? Tutte quelle che mettono a repentaglio l’incolumità fisica come fare surf o andare in bicicletta elettrica. La trasgressione verrà ritenuta una violazione dei contratti e potrebbero seguirne gravi ripercussioni.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.