Social

Barcellona-Napoli, arriva il commento di De Laurentis

Barcellona-Napoli De Laurentiis contento della sfida da “champions”. Il patron pubblica un messaggio su Twitter.

 

Barcellona e Napoli, una doppia sfida da Champions League. È il pensiero a caldo del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo il sorteggio dei playoff di Europa League.

Gli azzurri di Luciano Spalletti affronteranno il Barcellona di Xavi“retrocesso” dalla Champions.

Il patron azzurro ha pubblicato un messaggio su Twwitter:

Questa volta direi che il bicchiere è “tutto pieno” Barcellona-Napoli e poi Napoli-Barcellona saranno due grandissime sfide da Champions! Forza Napoli sempre”.

Playoff Europa League, gli accoppiamenti

Siviglia-Dinamo Zagabria
Atalanta-Olympiacos
Lipsia-Real Sociedad
Barcellona-Napoli
Zenit San Pietroburgo-Betis Siviglia
Borussia Dortmund-Rangers
Sheriff Tiraspol-Braga
Porto-Lazio

IL CAMMINO

Il Barcellona, dopo anni di grandissimo livello europeo, ha disputato una fase a gironi fortemente deludente arrivando terzo nel girone di Champions League con soli 7 punti, alle spalle del Benfica. Dati clamorosi, solo 2 le reti messe a segno e ben 9 i gol incassati nelle sei sfide. Anche in campionato la situazione non è incoraggiante: il Barcellona è ottavo a 24 punti, tre in meno rispetto al sesto posto (Conference League), cinque dall’Atletico quarto e addirittura lontano diciotto lunghezze dalla capolista Real Madrid.

I PRECEDENTI

Il Napoli ha affrontato recentemente il Barcellona. In ballo c’era il passaggio del turno per arrivare ai quarti di finale di Champions League 2019/20. All’andata al vecchio Stadio San Paolo terminò 1-1 giocando agli inizi della pandemia. Il ritorno dopo circa cinque mesi con il Barcellona che riuscì a vincere in casa 3-1 eliminando così la squadra allora allenata da Gattuso. Questo l’unico doppio confronto europeo, oltre il quale c’è stato il trofeo Gamper nel 2011 (5-0 per il Barça) e il trofeo La Liga Serie A Cup, 6 e 8 agosto 2019 in cui vinsero gli azzurri 1-0 all’andata e invece 2-1 i catalani al ritorno.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.