Calcio Napoli

Squalifica Osimhen, non è uno schiaffo: la strategia del Napoli, un precedente aiuta gli azzurri

Il nigeriano è stato squalificato per due turni, la SSCN ha presentato ricorso

La squalifica di Victor Osimhen movimenta l’ambiente intorno al Napoli, con gli avvocati della SSCN impegnati a chiedere la riduzione della pena. Il giudice sportivo ha inflitto al calciatore 2 giornate di squalifica, questo significa non giocare la sfida Napoli-Juventus in programma allo stadio Diego Armando Maradona alla terza giornata di campionato. I legali del Napoli, però, hanno già presentato ricorso e sono pronti a portare sul banco prove tv e precedenti che scagionano Osimhen.

Squalifica Osimhen: il Napoli punta a ridurre una giornata.

Osimhen: ricorso d’urgenza

Nella motivazione del giudice sportivo che ha portato a due giornate di squalifica di Osimhen, non è nemmeno citata la condotta violenta. Questo potrebbe essere un punto a favore dei legali del Napoli che hanno anche altre carte da giocarsi. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport:

I legali incaricati da De Laurentiis sosterranno la tesi dell’assenza di condotta violenta e degli estremi dell’espulsione ravvisati da Aureliano in tempo reale e poi confermati nel referto, allegando le immagini televisive e una serie di precedenti illustri. Tipo Immobile: squalificato per un turno dopo un colpo a Vidal in Lazio-Inter.

In sintesi: secondo il Napoli, Osimhen, non ha assolutamente rifilato uno schiaffo a Heymans ma lo ha soltanto allontanato nel tentativo di divincolarsi da una marcatura strettissima – con tanto di presa sul collo – meritando al massimo un’ammonizione.

Intanto per Osimhen è sicura la squalifica per una giornata di campionato, visto che il Napoli ha presentato ricorso d’urgenza. Gli azzurri puntano dunque a recuperare Osimhen per la sfida con la Juventus. In molti ritengono che il ricorso può essere facilmente accettato. Ma anche la squalifica di Osimhen sembrava dovesse essere più morbida, invece è arrivata la solita stangata. Il Napoli si prepara a sostituire il nigeriano per la sfida fuori casa con il Genoa. In pole c’è Lozano per giocare da prima punta, ma si scalda pure Petagna.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.