Calcio NapoliTutto Napoli

Fedele: “De Laurentiis può vendere il Napoli. Italia pessima, spicca solo Donnarumma”

Enrico Fedele commenta la sfida tra Italia e Spagna e delle ultime uscite di De Laurentiis

Enrico Fedele lancia la bomba: “De Laurentiis può vendere il Napoli“, poi va a tutto campo su Italia-Spagna. L’opinionista ed ex dirigente sportivo a Radio Marte ripercorre la sfida di semifinale degli azzurri, giunti in finale ad Euro2020. Secondo Fedele l’Italia ha “tanta forza nel gruppo” ma da un “punto di vista tecnico, in questo Europeo di Serie B, non esaltante, in cui sono venute meno le squadre più blasonate, si è messa in evidenza la carenza di attaccanti giovani emergenti oltre che l’occasione per alcuni esterni d’attacco. A parte Donnarumma, ci sono alcuni giocatori che possono essere delle promesse per il futuro. Pedri, Olmo, Doku e non mi dispiace nemmeno l’esterno d’attacco dell’Inghilterra Saka.
Mancini ieri è stato messo nel sacco da Luis Enrique. La Spagna ha giocato senz’altro meglio. I due centrali non sono stati all’altezza della situazione. Ieri è stata la peggiore partita contro una Spagna che ha gestito la palla molto bene ma di non avere un attaccante, così come l’Italia“. Su Italia-Spagna, Fedele aggiunge: “Donnarumma solo fuoriclasse dell’Italia? Sono d’accordo al 100%“.

Fedele: “De Laurentiis triste e stanco”

L’ex dirigente del Parma, ritorna a parlare di Napoli e si concentra sulle ultime uscite di Aurelio De Laurentiis: “l’ho visto triste, affaticato e stanco. Il giorno dopo diventa battagliero quando – a ben ragione – parla della presenza negli stadi. Ieri faceva ridere, erano uno sull’altro senza mascherina“. Poi aggiunge: “De Laurentiis può vendere? Secondo me ha il desiderio di cedere, le plusvalenze non sono più quelle di una volta sullo stile di Cavani, Jorginho e Higuain. Milik è andato via alla metà di quanto si poteva prendere, Maksimovic e Hysaj sono liberi, bisogna farsi dei conti. Queste situazioni sono sempre state il difetto del Napoli. Sarri? Gli allenatori devono rimanere massimo 2-3 anni, poi se ne devono andare, altrimenti diventano i proprietari dei club. Insigne? Ha 30 anni, se è andato via Donnarumma a 22 anni può andare via anche lui. Napoli in vendita? Non a breve ma qualcosa accadrà“.

Leggi anche: 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.