Calciomercato NapoliTutto Napoli

SKY – Emerson Palmieri cambia agente: vuole la cessione, Napoli lo attende

Il Napoli ha come primo obiettivi l'italo-brasiliano per la fascia sinistra

Emerson Palmieri cambia agente, lo riferisce Sky attraverso Gianluca Di Marzio. Il giocatore impegnato agli Europei con Roberto Mancini vuole la cessione perché vuole giocare di più, lo ha detto apertamente anche durante l’ultima conferenza stampa con l’Italia. Per questo motivo Emerson Palmieri ha deciso di cambiare agente, vuole favorire la cessione con il Napoli in agguato. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky negli ultimi giorni la “pista Inter si è raffreddata parecchio, mentre è aumentato l’interesse del Napoli di Luciano Spalletti“. Ovviamente bisogna trovare l’intesa con il Chelsea con cui il club campano ha un ottimo rapporto. Abramovic vuole cedere a titolo definitivo il calciatore, ma alla fine potrebbe cedere ad un prestito.

Emerson Palmieri al Napoli: le ultime di Sky

Il Napoli per fare spazio ad Emerson Palmieri sta valutando anche cessione come quella di Mario Rui sempre più vicino al trasferimento in Turchia, con il Napoli che ha accettato l’offerta del Galatasaray. Secondo quanto riferisce Di Marzio il Napoli continua a proporre al Chelsea “un prestito con diritto di riscatto o al massimo con obbligo condizionato alle presenze del giocatore, ma non sarà facile trattare in questo senso”.

Il cambio di agente di Emerson Palmieri serve per facilitare le trattative anche perché “il Chelsea è notoriamente bottega cara per quanto riguarda i suoi giocatori in uscita (e qui abbiamo spiegato perché) e difficilmente abbassa le proprie pretese nelle cessioni. Anche per questo motivo, l’agente di Emerson, Fernando Malta, ha incaricato Pini Zahavi alla gestione totale del giocatore nel mercato internazionale.

Zahavi, agente israeliano fra i più importanti del panorama internazionale, ha connessioni importanti sia con il calcio inglese, iniziate fra la fine del secolo scorso e l’attuale quando ha curato i trasferimenti di Rio Ferdinand e Jaap Stam tanto per citarne due, sia con Roman Abramovič in particolare.

Il rappresentante di Robert Lewandowski è infatti molto rispettato e ascoltato dal presidente del Chelsea e nel suo nuovo ruolo potrebbe così facilitare la trattativa per l’uscita di Emerson dal club londinese. Spalletti spera in direzione Napoli, il mercato presto indicherà dove”.