Calcio Napoli

Insigne show con l’Italia: pagelle super il talento del Napoli

I quotidiani esaltano la prestazione di Lorenzo Insigne in Turchia-Italia prima partita degli Europei di calcio

Le pagelle di Lorenzo Insigne in Turchia-Italia sono sfavillanti. Il calciatore del Napoli viene segnalato come uno dei migliori in casa azzurra. Nonostante un primo tempo con una Turchi molto abbottonata l’attaccante è stato uno di quelli che riusciva ad accendere la luce, anche con un cambio di gioco per aprire la manovra e cercare di scardinare le difese avversarie. L’intesa con Immobile è sempre ottima e non è un caso che il gol di Insigne sia arrivato proprio sull’assist dell’attaccante della Lazio. Ma le pagelle esaltano Insigne anche per i suoi movimenti a centrocampo ed i recuperi in difesa. Un calciatore totale, capace di capire quando è necessario accelerare o quando è fondamentale avere pazienza.

Pagelle Insigne Turchia-Italia: tutti i voti

  • Corriere dello Sport 7,5: “Cerca il tiro a giro sul palo più lontano, specialità della casa, sino a quando non trova il terzo gol, meraviglioso per lo sviluppo dell’azione. Coinvolto l’intero tridente. Da Berardi a Barella, poi Immobile per il destro di Lorenzo il Magnifico”.
  • Il Mattino 7,5: “Cinque soli minuti di timidezza, il resto di armonia, con se stesso e con il pallone. Crea e fa. L’uomo in più, quello di genio. Si pappa un paio di occasioni, ma onestamente non facilissime. Segna la rete del tre a zero, che chiude la partita e manda in archivio l’esordio gioioso. Per tutti. Lorenzo si conferma Magnifico”.
  • Corriere della Sera 7: “Timido all’inizio nell’uno contro uno, fa prove tecniche di tiro a giro dopo 18’, ma non convince. Al secondo vero tentativo, impacchetta la partita e ci mette sopra un bel fiocco. Altro gol che pesa”.
  • Tuttosport 7: “Propositivo a dispetto della compagnia asfissiante di Celik, l’insistenza con la quale cerca la sua traiettoria preferita, a girare, viene suggellata nel finale con il tris”.
  • Repubblica 7: “Sembra essersi ostinato ad arrotare il destro anche quando non ce ne sarebbe alcun bisogno. Ti chiedi se non esageri, se non debba smettere. Poi la pressione cala e Raffaello ritrova i suoi colori”.
  • Gazzetta dello Sport 7,5: “Movimenti a tutto campo, dribbling, regia offensiva. certi gol però vanno fatti. E nel finale meritato 3-0”.