Le pagelle esaltano la prestazione di Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano ha messo a segno una doppietta con lo Spezia, ma ha fatto registrare anche una serie di statistiche impressionanti. Basti pensare che un in una classifica dei gol segnati è secondo solo ad Haaland. Già da qualche settimana Osimhen (che ha subito due infortuni gravi ed il Covid 19) sembra perfettamente integrato negli schemi di gioco. Il match con lo Spezia è come se fosse stato quello della sua consacrazione, con una doppietta da attaccante vero. A dire la verità la doppietta l’aveva segnata pure al Cagliari, ma Fabbri l’ha annullata ingiustamente. Resta comunque una grande prestazione quella di Osimhen, impreziosita anche da un assist per Lozano.
Pagelle Osimhen: “Fa Impazzire lo Spezia”
- GAZZETTA 8 – Sette gol nelle ultime otto gare, da inizio aprile. Velocità superiore, si concede
anche un assist. - CORRIERE DELLO SPORT 8,5 – Fa impazzire lo Spezia, non semplicemente la difesa: una doppietta, un vassoio sul quale accomoda per Lozano, una giornata che è tutta sua.
- TUTTOSPORT 8 – Se è questo, per il prossimo campionato il Napoli è molto più vicino all’Inter.
- IL MATTINO 8 – Il suo sorriso emoziona: ha una voglia fuori dal comune, si percepisce che darebbe una parte di sé per una vittoria. Due reti, un assist ela certezza che è un altro Napoli con il nigeriano in campo. Chabot ed Ismajli non riescono mai a beccarlo in partenza, gioca sempre alle spalle di una linea che gli concede la partita dei suoi sogni.