Le Interviste

FIGC, Gravina elogia Ancelotti: “E’ in grado di risvegliare coscienze. VAR?”

FIGC, Gravina elogia Ancelotti: “E’ in grado di risvegliare coscienze. VAR? Funziona, ma solo uno stolto negherebbe…”Bisogna migliorare questo strumento”

 

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

FIGC, Gravina: “Ancelotti ha risvegliato le coscienze. VAR? Funziona! Il presidente federale elogia il tecnico del Napoli: “Le sue affermazioni sui cori razzisti sono state di grande riflessione e in grado di risvegliare coscienze”.

Gravina sul Var

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli:VAR? Sta funzionando, gli errori sono molti di meno ma mi sembra chiaro che ci sono ancora errori e solo uno stolto lo negherebbe. Bisogna lavorare tanto e migliorare questo strumento, ma gli arbitri mi rasserenano da questo punto di vista. Roma-Genoa? Bisognava andare al monitor, nessun dubbio, tra l’altro chi ha sbagliato lo ha riconosciuto”.

Gravina elogia Ancelotti

Poi Gravina elogia l’allenatore del Napoli: Ancelotti? Molto bravo perchè le sue affermazioni sui cori razzisti sono state di grande riflessione e in grado di risvegliare coscienze dormienti su certi temi. Il nostro intervento su queste tematiche è stato molto deciso, dicemmo in occasione di Atalanta-Napoli di applicare il regolamento che prevede sanzioni pesanti: dobbiamo avere la forza di condannare certe posizioni e di prevenirle. Siamo tutti italiani e nessuno ha il diritto di offendere un connazionale per il suo territorio”.

Sugli Europei

Poi l’argomento si sposta sugli Euoropei. Gravina ha ffermato: “La Nazionale inizia a lavorare nel modo giusto. Vogliamo portare gli Europei in Italia, è un obiettivo, ma l’eventuale assegnazione è prevista nel 2022. Abbiamo chiesto alla UEFA di anticiparla ma non so se sarà possibile. Il nostro paese nel 2028 deve fare di tutto per portare a casa questo risultato e rinnovare così i suoi impianti”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.