ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

FIGC, Gravina elogia Ancelotti: “E’ in grado di risvegliare coscienze. VAR?”

FIGC, Gravina elogia Ancelotti: “E’ in grado di risvegliare coscienze. VAR? Funziona, ma solo uno stolto negherebbe…”Bisogna migliorare questo strumento”

 

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

FIGC, Gravina: “Ancelotti ha risvegliato le coscienze. VAR? Funziona! Il presidente federale elogia il tecnico del Napoli: “Le sue affermazioni sui cori razzisti sono state di grande riflessione e in grado di risvegliare coscienze”.

Gravina sul Var

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli:VAR? Sta funzionando, gli errori sono molti di meno ma mi sembra chiaro che ci sono ancora errori e solo uno stolto lo negherebbe. Bisogna lavorare tanto e migliorare questo strumento, ma gli arbitri mi rasserenano da questo punto di vista. Roma-Genoa? Bisognava andare al monitor, nessun dubbio, tra l’altro chi ha sbagliato lo ha riconosciuto”.

Gravina elogia Ancelotti

Poi Gravina elogia l’allenatore del Napoli: Ancelotti? Molto bravo perchè le sue affermazioni sui cori razzisti sono state di grande riflessione e in grado di risvegliare coscienze dormienti su certi temi. Il nostro intervento su queste tematiche è stato molto deciso, dicemmo in occasione di Atalanta-Napoli di applicare il regolamento che prevede sanzioni pesanti: dobbiamo avere la forza di condannare certe posizioni e di prevenirle. Siamo tutti italiani e nessuno ha il diritto di offendere un connazionale per il suo territorio”.

Sugli Europei

Poi l’argomento si sposta sugli Euoropei. Gravina ha ffermato: “La Nazionale inizia a lavorare nel modo giusto. Vogliamo portare gli Europei in Italia, è un obiettivo, ma l’eventuale assegnazione è prevista nel 2022. Abbiamo chiesto alla UEFA di anticiparla ma non so se sarà possibile. Il nostro paese nel 2028 deve fare di tutto per portare a casa questo risultato e rinnovare così i suoi impianti”.

Archivi