Varie-Calcio

Zeman: “Calciopoli? Avrei vinto lo Scudetto senza errori arbitrali. Non ero accettato dal sistema”

L’ex allenatore della Roma, Zdenek Zeman, è tornato sul capitolo Calciopoli soffermandosi sul peso degli errori arbitrali nella sua carriera.

Nelle recenti dichiarazioni rilasciate a Il Corriere della Sera, l’ex allenatore di Roma e Foggia, Zdenek Zeman, ha ripreso a parlare di uno dei capitoli più oscuri nella storia del calcio italiano: Calciopoli. In un’intervista avvincente, Zeman ha condiviso il suo punto di vista su come il sistema arbitrale abbia influenzato la sua carriera e le ambizioni della sua squadra.

Calciopoli? Rifarei tutto, per il bene del calcio”, ha dichiarato Zeman con determinazione. “Non so quale sarebbe stata la mia carriera se non lo avessi fatto; so, però, che nel mio secondo anno alla Roma arrivammo quinti con 21 punti sottratti per errori arbitrali. Avrei vinto lo scudetto? Faccia lei i calcoli… All’epoca non ero accettato dal sistema. Per lo meno in Italia. In quegli anni mi cercarono Real Madrid e Barcellona ma avevo un impegno morale con la Roma”.

L’ex tecnico giallorosso ha evidenziato come le decisioni degli arbitri abbiano influito negativamente sulla posizione della Roma in classifica, portando a un quinto posto che potrebbe essere stato molto diverso senza quei punti persi.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.