Video – Assist di Alisson per Salah: Liverpool calcio e poesia

video assist alisson salah

Il video dell’assist di Alisson per Salah che ha regalato il 2-0 del Liverpool sul Manchester United è poesia pura, la Premier League sempre più spaziale.

 

 

Certe cose non accado per caso, se il portiere serve un pallone d’oro per l’attaccante vuol dire che è l’anno giusto per distruggere ogni record. Il video dell’assist di Alisson per Salah sta facendo il giro del web. L’ex attaccante della Fiorentina ha siglato il 2-0 del Liverpool al Manchester United grazie ad un rilancio di Alisson, che ha pescato Salah dietro la linea del centrocampo. A quel punto il calciatore egiziano ha controllato palla e insaccato alle spalle di De Gea. Un gesto bellissimo sia quello del portiere, sia quello dell’attaccante in grado di ribaltare in pochissimo tempo l’azione resistendo anche al ritorno dell’avversario. Il Liverpool con la vittoria sul Manchester United resta primo in classifica con un vantaggio di 16 punti sul City e una partita in meno giocata.

Alisson assist a Salah per i record del Liverpool

Sono tanti i record che il Liverpool può infrangere nella stagione 2019/20 di Premier League. L’assist di Alisson per Salah ha contribuito a far restare intatti alcuni di essi. Il Liverpool ha già ottenuto il record di vittorie con 21 partite vinte in 22 giocate.

Ecco i record a cui punta il Liverpool:

  • Vittorie in casa: ne mancano due per superare le 20 del Manchester City
  • Vittorie consecutive: i Reds sono a quota 13, ne servono altre 6 per superare il City di Guardiola
  • Imbattibilità: attualmente il Liverpool non perde da 39 partite, ne servono altre 11 per superare l’Arsenal degli invincibili
  • Sconfitte in una stagione: la squadra di Klopp non ha ancora perso nella stagione 2019/20, può eguagliare l’Arsenal
  • Vittorie in una stagione: in questa classifica il Liverpool attualmente è a 21 vittorie, nella Premier 2018/19 il City ne ha collezionate 32.
  • Record di punti: nel 2017/18 il City è arrivato a 100 punti in Premier League, i Reds hanno un potenziale di 112 punti.
  • Vittorie in casa: mancano 7 vittorie ad Anfield per superare il record detenuto dallo stesso Liverpool
  • Vittorie in trasferta: la squadra di Klopp ha vinto 9 volte fuori casa, ne mancano 8 per battere il City

Archivi