Sousa prende tempo, ma tra lo staff granata c’è ottimismo: “Per noi resta”
Il nome di Sousa risuona sempre più in casa Napoli, ma lo staff della Salernitana si dice ottimista sulla permanenza del tecnico.
MILAN, ITALY - MARCH 13: Paulo Sousa, Manager of Salernitana, reacts during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il nome di Sousa risuona sempre più in casa Napoli, ma lo staff della Salernitana si dice ottimista sulla permanenza del tecnico.
Luciano Spalletti sarà l’allenatore del Napoli fino al 30 giugno con l’ultima uscita ufficiale che si è tenuta il 4 giugno allo stadio Diego Armando Maradon a con l’ultima di campionato con la Sampdoria. Il Napoli si trova dunque nella necessità di sostituire il tecnico del Napoli sulla panchina, anche con una certa tempestività. Stando alle ultime informazioni giunte, sembra che la possibilità di una scelta estera stia perdendo terreno. Al contrario, si rafforza l’idea che il nuovo allenatore possa arrivare dal campionato italiano e, addirittura, dalla Salernitana. Parliamo infatti di Paulo Sousa , colui che ha condotto i granata in una grande impresa, far rimandare la festa Scudetto e la certezza matematica del tricolore con la rete di Boulaye Dia.
Il suo nome rimane sempre più in voga in casa Napoli, ora Sousa si è preso il tempo necessario per decidere. Ma lo staff della Salernitana si dice ottimista sulla permanenza del tecnico. Ne ha parlato proprio l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan:
“Abbiamo dato a Sousa quello che si aspettava rispetto alle garanzie di una squadra competitiva per il prossimo campionato. Manterremo l’ossatura di quest’anno come lui ha chiesto, con l’obiettivo della salvezza. Stiamo aspettando una sua formalizzazione, il mister si è preso il tempo necessario. Diciamo che i compiti per casa li abbiamo fatti, ora aspettiamo lui. Ovviamente non stiamo qui a guardare le stelle. Per noi l’allenatore è Sousa. Se arriverà una comunicazione diversa, non ci faremo trovare impreparati” , riporta Il Corriere dello Sport.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli