Social

Sorteggi Champions League 2023-24: la simulazione ‘favolosa’ per il Napoli – FOTO

Il Napoli sarà testa di serie nei sorteggi di Champions League per la stagione 2023-24 in quanto squadra Campione d’Italia.

Il Napoli parteciperà alla fase a girone dell’edizione della Uefa Champions League per la stagione 2023-24. Non ci saranno turni preliminari per la squadra azzurra.

Quando ci sono i sorteggi Champions League del Napoli

Dunque il Napoli andrà direttamente ai sorteggi della fase a gironi della Champions League, che si terranno il giorno 31 agosto 2023.

Al momento non ci sono ancora tutte le squadre qualificate, dato che bisogna attendere la fine dei campionati e anche i turni preliminari. Ma il giornalista georgiano Kakha Dgebuadze, si è divertito a simulare un sorteggio in base alle squadre potenziali.

Il Napoli da testa di serie in Champions League andrebbe ad evitare squadre come Borussia Dortmund, Psg, Benfica, Feyenoord e Barcellona, oltre ovviamente alle italiane. Ma nel sorteggio del giornalista c’è un girone veramente ‘favoloso’ per il Napoli che potrebbe pescare: Lipsia, Stella Rossa e Young Boys. Insomma un girone veramente abbordabile.

La Champions League è il vero obiettivo di Aurelio De Laurentiis. Proprio il fatto che il Napoli non sia riuscito a superare il turno con il Milan è stato uno dei motivi di flessione nel rapporto tra De Laurentiis e Spalletti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.