ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

SKY- Ottimismo sul rinnovo contrattuale di Mertens con il Napoli. Arrivano spifferi da Castel Volturno…

Ottimismo sul rinnovo contrattuale di Mertens con il Napoli

C’è grande ottimismo per quello che riguarda il rinnovo contrattuale di Dries Mertens. Il belga potrebbe restare ancora due anni in maglia azzurra.

Il Napoli è ottimista sul rinnovo di Dries Mertens.  Il Monaco ha offerto una cifra principesca e l’Inter non si tira indietro. Sembra invece evaporare l’interessamento della Roma.

Anche quando la squadra, nello scorso autunno, ha attraversato la crisi più nera, dalla quale ancora non si è venuti completamente fuori. Ciro Mertens è stato il  giocatore meno contestato dai tifosi ed ha sempre mantenuto un feeling con la città.

Cito, così chiamano Mertens ormai da anni i suoi vicini di casa a Posillipo, visto che il belga ha deciso di andare a vivere a Palazzo Donn’Anna, dimora storica del Seicento sospesa nel Golfo, mai completata e per questo ancora più affascinante.

Dries conosce bene anche le leggende attorno al palazzo, come in questi anni è stata profonda la sua immersione nella città che conosce nelle viscere.

Per tutti questi motivi diventa difficile comprendere alla gente come possa essere possibile che questa storia a maggio, quando il nostro compirà 33 anni, scriverà la parola fine. Il post sui social che celebrava il 120° gol segnato in azzurro, è stato sommerso di appelli: «firma il rinnovo», «non ci lasciare», «rimani a Napoli» i concetti ripetuti nelle maniere più accattivanti per convincere l’attaccante.

OTTIMISMO SUL RINNOVO DI MERTENS

L’esperto di calciomercato di Sky sport 24, Massimo Ugolini, ai microfoni della radio ufficiale del calcio Napoli ha riportato le ultime notizie sul rinnovo di Dries Mertens con il Napoli: ”

“Dries Mertens ha il contratto in scadenza con il Napoli nell’estate del 2020, ma il giocatore belga non ha ancora firmato per nessun club calcistico in vista della prossima stagione agonistica, anche se il regolamento lo prevede. Il club azzurro vorrebbe puntare forte sull’attaccante anche per le prossime stagioni e sta lavorando intensamente per strappare la firma sul prolungamento contrattuale sul belga, eletto idolo dai tifosi. Del resto anche lo stesso calciatore, non ha mai nascosto la voglia di voler finire la carriera in azzurro.

 Secondo gli spifferi che negli ultimi giorni stanno arrivando da Castel Volturno, c’è grande ottimismo per quello che riguarda il rinnovo contrattuale di Dries Mertens, in vista della prossima stagione, manca ancora un accordo di massima sulle cifre, ma ripeto, c’è ottimismo sul rinnovo”.

I NUMERI DI MERTENS

  • 120 I gol di Dries Mertens con il Napoli. A un passo dal trono di Marek Hamsik. Dries Mertens ha sinora realizzato con la maglia del Napoli centoventi reti ed è a un solo gol dal record storico dello slovacco, ex capitano azzurro.
  • 7 Le stagioni partenopee. Mertens venne acquistato dal Napoli il 24 giugno 2013 dal Psv per circa 9,5 milioni di euro. Esordio azzurro in A il 25 agosto contro il Bologna (3-0), subentrando a Marek Hamsik. Corsi e ricorsi storici.
  • 90 Presenze con il Belgio Dries Mertens è in nazionale da nove anni. L’esordio il 9 febbraio del 2011 contro la Finlandia. Ha segnato 18 gol e partecipato all’Europeo 2016 e a due Mondiali: Nel 2014 in Brasile e nel 2018 in Russia. Durante l’ultimo mondiale il Belgio è stato battuto di misura (1-0) in semifinale dalla Francia che ha poi vinto il titolo iridato.

Archivi