Serie A, si comincia. Chi vince lo scudetto, Sconcerti ‘snobba’ il Napoli
La Serie A 2022/23 prende il via il 13 agosto: Mario Sconcerti al Corriere della Sera fa la sua griglia scudetto.
Mario Sconcerti previsioni scudetto Serie A.
La Serie A 2022/23 prende il via il 13 agosto: Mario Sconcerti al Corriere della Sera fa la sua griglia scudetto. Il calciomercato è ancora aperto e tante sono le trattative ancora in corso che possono rivoluzionare le squadra e cambiare, sulla carta, le possibilità di vincere il titolo. Ma si comincia a fare un primo bilancio sulle possibili candidati alla vittoria dello scudetto. Mario Sconcerti vede in prima fila Milan e Inter , mentre subito dietro ci sono Roma e Juventus . Più staccate in terza fila ci sono Lazio , Fiorentina e Napoli .
Scudetto Serie A: l’analisi di Sconcerti
Ecco quanto scrive il giornalista su Corriere della Sera: “ Milan e Inter sono le più complete. L’Inter perché è squadra vera, già fatta, il Milan perché è squadra di grandi giovani, quindi destinata a salire. Il Milan è l’unico in controtendenza. In questo mercato di costi zero, ha speso per crescere continuando sui giovani “. Sulla Juve, che in amichevole ha incassato 4 reti dall’Atletico Madrid, aggiunge: “ La Juve non è ancora una squadra, infatti sta facendo disperatamente mercato. Non le manca talento, è un insieme di ottimi giocatori che non hanno uno scopo in comune. Può darsi lo trovino, ma qui si torna alle righe iniziali: aver voglia di crescere insieme è l’argomento basilare del calcio “. Parole di elogio per la Roma di Dybala: “ La Roma è stata la sorpresa del mercato, quasi una nuova via di pensare calcio. Ha cambiato squadra, si è rinforzata con tutti giocatori sicuri facendo tre grandi acquisti a costo zero (Dybala, Matic, Wijnaldum) e con ingaggi dentro il limite della società. Più Celik, costato 7 milioni, gli unici versati fino a oggi. Non so se sia una strada seguibile, il più giovane dei costi zero è Dybala, gli altri hanno 66 anni in due, ma è l’estensione dell’idea che hanno avuto anche Inter e Juve, con Lukaku, addirittura un prestito, più Pogba e Di Maria “. Mentre sul Napoli scrive: “ Se prende Raspadori , il Napoli prende il miglior attaccante giovane “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli