Calciomercato Napoli

Pedullà: “Ho una brutta notizia di mercato per i tifosi del Napoli”

Rinnovo Osimhen con il Napoli solo preludio all’addio secondo Pedullà: ingaggio a 10 milioni ma clausola per la cessione.

Nel suo editoriale su Sportitalia, il giornalista Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione legata al futuro di Victor Osimhen con il Napoli. L’attaccante nigeriano è in procinto di firmare il rinnovo di contratto, con ingaggio portato a 10 milioni a stagione.

“Osimhen si prepara a firmare il rinnovo, non più una notizia visto che era stato De Laurentiis ad annunciare la svolta diversi giorni fa. Ci chiedono: ma non può essere la svolta per il Napoli? La svolta è quella di utilizzare Osimhen nella massima serenità e convinzione, quindi se firma a 10 milioni a stagione è un modo di rasserenarlo”.

Secondo Pedullà però questa non è una buona notizia per i tifosi azzurri:  “In fondo è un rinnovo prima dell’addio. La sua cessione sarà una bella cosa per le casse del club, ma sostituirlo sarà complicato. Con il prolungamento, il Napoli punta a non svilire l’altissimo valore di Osimhen, inserendo una clausola rescissoria tra i 140 e 150 milioni.

Osimhen prolunga per dare una maggiore forza contrattuale al Napoli, per non arrivare alla prossima estate con un solo anno di contratto e quindi per non svilire la valutazione. In fondo, è un rinnovo prima dell’addio.

E non possiamo pensare che si tratti di un’ottima notizia per chi tifa Napoli: la cessione sarà una bella cosa per le casse societarie, ma sostituirlo sarà complicato. E comunque smontare pezzo per pezzo (Kim primo passaggio) di quella spettacolare squadra firmata Spalletti non è certo un momento di felicità”.

Il giornalista conclude affermando che smontare pezzo dopo pezzo questo Napoli, a partire da Kim, non può essere motivo di felicità per i supporter partenopei. Anche con più soldi in cassa, perdere i propri campioni non è mai facile da digerire per una piazza.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.