Calciomercato NapoliTutto Napoli

Napoli-Solbakken, ieri incontro top secret a Roma. Sorpasso sui giallorossi?

CALCIOMERCATO-NAPOLI. SOLBAKKEN NAPOLI. Toccata e fuga di Ola Selvaag Solbakken a Roma. Ieri l’attaccante norvegese ed il suo entourage sono arrivati in Italia con un jet privato ed hanno avuto colloqui con i potenziali acquirenti. L’esterno del Bodo/Glimt ed il suo manager Bjorn Tore Kvarme hanno incontrato sia il Napoli sia la Roma nella capitale.

Inizialmente i giallorossi si sono fiondati sul ragazzone norvegese di quasi ventiquattro anni (li compirà il 7 settembre), colpiti dai goal e dalle prestazioni altisonanti nelle sfide di Conference League. La trattativa ha subito una brusca frenata quando la Roma si è detta intenzionata a tesserare il norvegese a gennaio 2023 come parametro zero (il suo contratto scadrà a dicembre, ndr). Ed è in quel frangente che si è inserito il Napoli, con Luciano Spalletti che sta spingendo per l’acquisto di Solbakken e l’inserimento di un esterno d’attacco in rosa diverso rispetto agli altri profili: molto più alto e fisicamente marcato rispetto ai vari Insigne, Lozano, Politano, Ounas a cui i partenopei hanno fatto affidamento negli ultimi anni.

Secondo le indiscrezioni, l’entourage avrebbe richiesto lo stesso stipendio promesso al ragazzo dalla Roma (poco meno di un milione netto, ndr), a cui va aggiunto un indennizzo al Bodo, seppur minimo (intorno ai 2-2.5 milioni di euro), per tesserarlo immediatamente e non aspettare la naturale scadenza del contratto, prevista a giugno 2023. Il sorpasso sui giallorossi è in atto, con De Laurentiis che sta valutando, pronto a regalare a Spalletti un nuovo atleta in rosa.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.