Primo PianoTutto Napoli

Napoli: offerta Ola Solbakken, spiazzate Roma e Lazio. Ecco chi è

Si infiamma il calciomercato del Napoli con Cristiano Giuntoli che si è mosso con un’operazione a sorpresa. Il Napoli ha fatto un’offerta per Ola Solbakken, esterno norvegese di proprietà del Bodo Glimt. Il calciatore è entrato già nel mirino di Lazio e Roma che speravano di poterlo prendere a gennaio a parametro zero, dato che il giocatore ha un contratto in scadenza a dicembre del 2022. Ma il Napoli ha anticipato le mosse, anche perché l’addio di Matteo Politano verso Valencia è sempre più vicino e quindi il club azzurro si è attivato per trovargli un sostituto.

Solbakken al Napoli: offerta e cifre

Ecco quanto scrive Il Mattino sull’operazione per l’esterno norvegese:

Non c’è solo la Roma su Ola Solbakken: perché l’esterno destro classe 1998 che gioca con il Bodo Glimt piace – e non poco – pure al Napoli. I contatti proprio nelle ultime ore, dopo che il norvegese sembrava vicinissimo al trasferimento nella Capitale. Il Napoli si è fatto sotto con Solbakken che va a scadenza il prossimo 31 dicembre e dunque può arrivare per un cifra attorno ai 2,5 milioni di euro. Al norvegese, gli azzurri hanno proposto un quinquennale. Dunque, dopo aver fatto l’offerta a Solbakken, il club azzurro aspetta una risposta. Ma la mossa del Napoli è un segnale chiaro.

L’offerta del Napoli per Solbakken apre un nuovo scenario nel calciomercato azzurro, dato che il club sembra intenzionato a chiudere in breve tempo Solbakken. Il giocatore è passato al Bodo Glimt a gennaio del 2020 ma prima giocava con il Ranheim. Nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenza, 3 gol e 5 assist. Come gioca Solbakken? È un giocatore di piede mancino che gioca su tutta la fascia destra. Tecnica ma anche fisicità per il giocatore che è alto 186 centimetri e sembra rispondere a quelle esigenze di atleticità importante richieste dal tecnico Luciano Spalletti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.