Non c’è Fabian Ruiz tra i convocati del Napoli per la sfida di lunedì sera contro la Sampdoria. C’è Diego Demme che partirà da solo stasera.
[wp_ad_camp_4]
“Per quattro giorni l’influenza non ha lasciato in pace Fabian Ruiz e non sarà convocato” lo ha confermato Gennaro Gattuso che in conferenza stampa lancia l’allarme Diego Demme. L’ex centrocampista del Lipsia è stato convocato per la sfida con la Sampdoria, ma anche lui ha avuto problemi con l’influenza e questa sera partirà da solo. Questo per evitare che entri in contatto con la squadra. Domani i compagni lo raggiungeranno nel capoluogo ligure. Il tecnico del Napoli ha recuperato anche Maksimovic e Koulibaly, mentre in attacco c’è Mertens. Tra i convocati manca anche Younes per un attacco influenzale. Out pure Ghoulam che continua con la sua tabella personalizzata di recupero, anche oggi l’algerino ha lavorato a parte.
[wp_ad_camp_1]
Demme preoccupa Gattuso: chi lo sostituirà
Diego Demme resta la prima preoccupazione di Gennaro Gattuso. Il tedesco di origini italiane è stato convocato da Gattuso, anche perché in poco tempo è diventato un perno del centrocampo partenopeo. Le possibilità che giochi restano ancora alte, altrimenti il tecnico non lo avrebbe spedito a Genova da solo ed in anticipo. Nonostante tutto qualora Demme non dovesse farcela al suo posto può giocare Lobotka, oppure Allan, dato che Fabian Ruiz non è nella lista dei convocati per la sfida con la Sampdoria. Intanto in difesa Maksimovic è al 100%, lo ha confermato Gattuso ed è pronto a prendersi un posto da titolare al fianco di Manolas. Mertens parte dalla panchina ma la sensazione è che potrà scendere in campo a partita in corso.
Ecco i convocati del Napoli: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Politano.