Primo PianoTutto Napoli

Napoli per Deulofeu si alza l’offerta: incontro De Laurentiis-Pozzo per chiudere

Va avanti spedito il calciomercato del Napoli, con Cristiano Giuntoli che in questi giorni ha sentito Pierpaolo Marino dell’Udinese. Sul tavolo della trattativa nemmeno a dirlo c’era lui: Gerard Deulofeu l’uomo dei sogni per il Napoli, molto apprezzato dai tifosi. Il club partenopeo ha rotto gli indugi per il giocatore e sembra pronto a dare l’assalto finale per acquistare il cartellino dello spagnolo. Dopo un primo incontro esplorativo le parti sembravano più che distanti: 25 milioni di euro la richiesta, 13 milioni di euro l’offerta del Napoli. Già negli ultimi giorni la società partenopea ha fatto dei passi avanti nelle quotazioni: 15 milioni di euro, bonus compresi.

Deulofeu al Napoli: le cifre

Ma per concludere l’operazione bisogna fare qualche passo in avanti, in entrambe le direzioni. Come scrive Corriere dello Sport, il Napoli provvederà a ad alzare l’offerta, mentre l’Udinese deve abbassare le prete economiche. Al momento il terreno è preparato: i friulani scendono a 20 milioni di euro, mentre il Napoli per Deulofeu può offrire fino a 18 milioni di euro. In questa terra di mezzo di dovrà trovare l’accordo definitivo. A quello dovranno provvedere De Laurentiis e Pozzo senior, che di trattative insieme ne hanno già fatte parecchie.
C’è grande ottimismo per la chiusura della trattativa, dato che già in settimana è previsto un incontro. Possibile che ci possa essere qualche altra limatura al prezzo, magari l’ingresso di nuovi bonus, ma la distanza non è più siderale come un tempo. Anzi, le parti sono molto vicine e la possibilità di vedere Deulofeu in azzurro è molto alta.
Anche perché il giocatore ha già dato l’ok per il trasferimento e non ci sono nemmeno grandi problemi per il contratto, una bozza è già pronta: 2 milioni di euro per quattro anni per il giocatore spagnolo di 28 anni che in questa stagione ha segnato 13 gol.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.