Senza categoria

Corriere dello Sport – Napoli numeri da favola: bene anche gli scontri diretti, il dettaglio

Il Napoli dopo l'eliminazione dall'Europa League ha fatto segnare statistiche esaltanti, numeri importanti per la zona Champions League

Il Napoli, insieme e Lazio e Atalanta si è messo a correre in campionato dopo l’eliminazione dall’Europa mentre Juventus e Milan sono crollate. I numeri del Napoli li mette in evidenza Corriere dello Sport in focus pubblicato sul giornale oggi in edicola. La squadra di Gattuso è stata eliminata dall’Europa League  il “25 febbraio, da allora (escluso il recupero con la Juve) ha giocato 10 partite di campionato, ne ha vinte 8 e pareggiate 2“. Per l’Atalanta dopo l’eliminazione dalla Champions League ci sono state 6 gare con 5 vittorie ed 1 pareggio. Mentre la Lazio, fuori dall’Europa il 17 marzo ci sono state 6 partite, con 5 vittorie ed una sconfitta quella al Maradona contro il Napoli.

Napoli, classifica Serie A: decisivi gli scontri diretti

La classifica di Serie A in questo momento è molto corta, basti pensare che Napoli, Milan e Juve si trovano appaiate a 66 punti. A questo punto potrebbero risultare decisivi gli scontri diretti. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport.

Rispetto a Juve e Milan, le squadre di Gattuso, Gasperini e Inzaghi hanno un altro vantaggio: quello degli scontri diretti, che possono decidere la posizione in classifica in caso di arrivo a parità punti.
L’Atalanta è in vantaggio con Juventus, Roma e Lazio, in svantaggio col Napoli ed in attesa del ritorno col Milan.

Il Napoli è in vantaggio con Atalanta, Roma e Lazio, in svantaggio con Milan e in parità con la Juventus. In questo caso, per stabilire la classifica finale, il terzo criterio adottato, dopo i risultati e la differenza reti negli scontri diretti, è la differenza reti generale e oggi il Napoli è a +36 e la Juventus a +35.

Infine la Lazio è in vantaggio col Milan, in svantaggio con Atalanta, Juventus e Napoli, in attesa con la Roma.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.