Napoli-Atalanta: Gli azzurri con un Koulibaly in più sfidano il miglior attacco del campionato
Il Napoli pronto a sfidare l’Atalanta di Gasperini. Gattuso può contare su un ritrovato Koulibaly e la freccia Osimhen.
Il Napoli pronto a sfidare l’Atalanta di Gasperini. Gattuso può contare su un ritrovato Koulibaly e la freccia Osimhen.
L’Atalanta è il primo grande esame per il Napoli , una sfida ancora più interessante considerando la nuova veste tattica su cui sta insistendo Gattuso : il 4-2-3-1.
La squadra di Gasperini ha il miglior attacco del campionato, con tredici gol realizzati viaggia ad una media superiore alle quattro reti a partita. Il Napoli di Gattuso può contare su un ritrovato Koulibaly .
Nel Napoli, scrive il Corriere del Mezzogiorno , non ci sono solo gli acquisti «roboanti» come quello di Osimhen (il calciatore più costoso nella storia del Napoli) ad accendere l’entusiasmo dei tifosi.
Fans ma anche critica sono tutti d’accordo su un punto: l’acquisto più importante del mercato del Napoli è stato forse la permanenza – almeno per un altro anno – di Kalidou Koulibaly .
Il difensore franco-senegalese, prima accostato al Psg e poi al Manchester City di Guardiola, alla fine è rimasto in azzurro e per quello che si è visto nelle prime due uscite di campionato ha fortemente contribuito a far mantenere l’imbattibilità alla squadra.
Il Napoli ha compiuto un investimento sul senegalese , senza l’offerta monstre di Manchester City o Paris Saint Germain, ha preferito trattenerlo per puntare in alto e ritrovare la Champions League che per il bilancio rappresenta ossigeno importante.
Le prospettive per Koulibaly sono importanti, in questa stagione non c’è la Coppa d’Africa e il ritardo di preparazione di un anno fa, Kalidou ha ormai smaltito il primo infortunio muscolare della sua carriera che ha pregiudicato il rendimento nella scorsa stagione e soprattutto con Gattuso il Napoli ha ritrovato equilibrio e compattezza .
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli